Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un trionfo da “dammi il cinque” quello conquistato dall’insieme ligure in occasione della dodicesima del percorso, andata in scena tra le mura amiche contro il Pietrasanta.
Toscane ko, quindi, con un netto 5-0 offerto da una prestazione già ottima nella prima fase di gara, segnata da un tris iniziale firmato Zecchino, Traverso e Calcagno; sono state Zella e ancora Calcagno, poi, a chiuderla definitivamente tra 55′ e 60′, permettendo, così, alla squadra di immettersi nella carreggiata delle concorrenti alla vetta assoluta con tre punti in più in tasca.

Il tecnico Federico Vassallo, dopo i 90′ valsi il secondo esito positivo consecutivo in tale percorso, ha commentato con le parole che seguono quanto fatto in campo dalla formazione da lui seguita:Sono soddisfatto della prova offerta dalla ragazze, sia da chi è partita dall’inizio e da chi è subentrata nel corso della partita. Fatta eccezione per i primi dieci minuti, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco mostrando un bel calcio e, man mano che la squadra ha trovato la via della rete, tutto è stato più semplice.
Sono tre punti importanti che danno ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi“.

Ora l’attesa è tutta per l’1 ed il 12 dicembre, giornate dedicate alle ultime due del girone d’andata: le avversarie? Rispettivamente Sedriano e Bulé Bellinzago!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.