Una bellissima iniziativa della Pistoiese femminile, riportiamo l’articolo uscito sul sito ufficiale della società.

A distanza di pochi giorni dal precedente è andato in scena venerdì sera un nuovo appuntamento a Stelle e Strisce targato Calcio Femminile Pistoiese. Stavolta teatro dell’evento è il Frascari. Grazie alle relazioni internazionali del presidente Giampaolo Bonacchi, a far visita alle Orsette è stato il Bishop McNamara High School, liceo cattolico di Forestville, Maryland. La selezione di calciatrici statunitensi sta visitando il nostro Paese e dedicandosi a queste esibizioni.

Bonacchi ha voluto che ad affrontare il test match fosse una mista U15/U17 senza ricorrere a giocatrici della Prima Squadra proprio per valorizzare l’esperienza del settore giovanile ed offrire alle baby Orsette un momento da ricordare. La partita di 90 minuti si è conclusa con il punteggio di 7-2 per le ospiti, ma chi ha assistito alla gara può testimoniare che la Pistoiese non ha affatto sfigurato, al contrario ha mostrato qualità interessanti dal punto di vista tecnico e tattico, subendo invece la maggiore fisicità delle americane.

Alla fine le ragazze statunitensi non si sono potute trattenere a causa dell’urgenza di rientrare in pullman, ma per le arancioni, i dirigenti, lo staff è i genitori c’è stata l’ottima pizzata nel ristorante della struttura, che è servita anche a rinnovare gli auguri di buon compleanno a Giampaolo Bonacchi con una targa raffigurante il presidente con le sue ‘creature’.

Credit Photo: Pistoiese femminile