“Sono molto contento”: inizia così il commento del tecnico granata Rodolfo Vanoli a proposito della super vittoria casalinga di fronte al Matera trovata dalla Salernitana in occasione del solito appuntamento domenicale (4-0). La squadra – avanti nel primo tempo – ha, poi, chiuso definitivamente la pratica nella seconda parte della gara, acquisendo così un +3 da secondo posto, a simil quota con l’inseguitrice Academy Abatese ed a soli -2 dal capolista Catania.
Un risultato d’orgoglio, descritto con le parole seguenti dalla stessa guida poc’anzi citata: “Faccio i complimenti al Matera che ha un ottimo collettivo; ci ha messo in difficoltà e chiuso tutti gli spazi. Le mie ragazze, nonostante dicessi come impostare l’azione, erano un po’ in difficoltà, ma sono molto contento.
Palermo e prima in graduatoria hanno perso, anche se per me conta relativamente poco perché guardo solo a casa mia. Siamo ripartiti, certi errori non li commetteremo più ed ora dobbiamo proseguire con questa voglia di rimanere in alta classifica”.
L’attesa è per il prosieguo che alle granata, si sa, riserva una trasferta tra le mura della Abatese, poi la Coppa Italia prima della sosta invernale. L’obiettivo è chiaro: continuare sulla scia della positività, mantenendo la stessa determinazione e la stessa fame, per consolidare quanto di buono è stato costruito e guardare al futuro con ambizione e consapevolezza dei propri mezzi. Il gruppo è compatto, consapevole delle proprie potenzialità ma anche dei margini di crescita ancora da esplorare; ogni partita? Rappresenta certamente una nuova occasione per confermare tutto il valore ancora inespresso! Allora occhi sul rettangolo verde: c’è ancora tanto da ammirare in questo girone D!






