Il Pontedera riprende subito i tre punti, sconfiggendo, nella 19a giornata, la Pistoiese per 5-0.

Le granatine passano in vantaggio grazie alla rete segnata al 31′ da Mona Aug. Ma è nella ripresa che le padrone di casa dilagano. Al 66′ e al 78′ una doppietta di Sandy Iannella porta il risultato sul 3-0, il poker lo firma all’82’ Gaia Consoloni e al 90′ Valentina Giusti piazza il quinto e definitivo gol pontederino.

Un punteggio finale che potrebbe far pensare ad una partita facile, ma nel primo tempo la Pistoiese ha fatto una buona opposizione – ha commentato l’allenatore Renzo Ulivieri sui canali ufficiali del club toscano – il goal di Aug, arrivato al 31’, ha sbloccato la situazione. Abbiamo sprecato diverse occasioni e ci sono delle imprecisioni su cui è necessario lavorare ancora. Meglio nel secondo tempo, abbiamo saputo concretizzare di più. Bene per le reti di Iannella, Consoloni e Giusti, che ha chiuso la partita nel migliore dei modi“.

Una vittoria importante per le pontederine perché ora si ritrovano al nono posto del Girone A di Serie C, insieme alla Lucchese e alla Ternana, con 21 punti, ma, rispetto alle lucchesi, hanno ancora due gare da giocare.

E una già la recupererà tra sei giorni, visto che domenica il Pontedera ospiterà la Ternana nel match valido per la dodicesima giornata di campionato.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.