Credit: Portogruaro Femminile
Denise Feltrin è una giocatrice del Portogruaro femminile!
La classe 2003, proveniente da Porcia (PN), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“All’età di 6 anni ho iniziato a giocare a calcio, nella squadra dell’Union Rorai, una società maschile, dove sono rimasta per 9 anni. A 15 anni sono passata al Futuro giovani e ho partecipato al campionato U19, dove ho fatto la mia prima esperienza nel femminile e dove sono rimasta per un anno. Successivamente sono andata a Pordenone, dove ho trascorso 3 stagioni che si sono concluse con la vittoria del titolo italiano U19. Mentre la scorsa stagione l’ho passata a Villorba in serie C.
Il mio ruolo è il difensore centrale, ma non è stato l’unico ruolo che ho ricoperto, perché durante l’ultima stagione con il Pordenone per necessità della squadra mi sono ritrovata a coprire il ruolo di portiere, mentre nella stagione passata a Villorba sono stata impiegata da terzino.
Quest’anno ho accettato la proposta del Portogruaro perché ho voglia di mettermi in gioco, crescere sia a livello umano che calcistico e dare il mio contributo per un’ottima stagione insieme alla squadra.”
Benvenuta a Portogruaro, Denise.

La rosa a disposizione di coach Orlando si amplia con l’arrivo a Portogruaro di Ginevra Bertolini!
La classe 2006, proveniente da Dandolo di Maniago (PN), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 10 anni con una piccola squadra maschile, la Vibate, ricoprendo il ruolo di fascia destra. L’anno successivo la squadra si è sciolta e dunque sono stata costretta a cambiare società. Per tre anni consecutivi ho vestito la maglia dell’SMT giocando in diversi ruoli, tra cui la fascia, la difesa e il mio amato centrocampo, che ricopro tutt’ora. Durante questi primi anni con i maschi più grandi sono cominciate le prime chiamate da parte del CFT e dalle squadre femminili, quali Tavagnacco e Pordenone.
La mia esperienza nel settore femminile comincia con il Tavagnacco, di cui ho fatto parte per un anno e successivamente è arrivata la chiamata del Pordenone, dove ho giocato per due anni. Dall’inizio del mio percorso calcistico sono migliorata tanto, sia dal punto di vista fisico-tecnico che da quello mentale. Sono contenta di cominciare questa nuova avventura con il Portogruaro, non vedo l’ora di mettermi in gioco e mostrare la mia determinazione per guadagnarmi la maglia.”
Benvenuta a Portogruaro, Ginevra!

Sbarca in riva al Lemene Michela Marchesin!
La classe 2006, proveniente da Camolli Casut (PN), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Ho iniziato a indossare le scarpe da calcio in quinta elementare e da allora non le ho più lasciate. All’inizio ho giocato per una squadra maschile locale, il Brugnera calcio, e poi ho avuto la fortuna di essere stata contattata dal Pordenone calcio femminile per partecipare al torneo “Danone cup”. Dopo quell’entusiasmante esperienza è iniziato il mio percorso nel Pordenone calcio: un anno nell’under 15, due nell’under 17 e l’anno scorso nell’under 19.
Il percorso che ho fatto mi ha permesso di migliorarmi nei miei ruoli di difensore centrale e terzino, grazie all’aiuto di uno staff tecnico di alto livello. Non so se il calcio mi “darà da vivere”, ma sicuramente io vivo per il calcio. Spero di dimostrare anche nel Portogruaro calcio la mia passione, il mio impegno e tutta la mia determinazione.”
Benvenuta a Portogruaro, Michela.


Il Portogruaro femminile annuncia l’ingresso in rosa di Aurora Cecco!
La classe 2008, proveniente da San Vito al Tagliamento (PN), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Il calcio è sempre stata la mia passione. Ho provato diversi sport, ma nonostante ciò nessuno mi ha appassionato come questo. Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni con la squadra del mio paese, la Sanvitese; dopo un anno ho vestito la maglia del Casarsa dove sono stata per cinque anni ricoprendo vari ruoli, ma principalmente quelli offensivi.
Negli ultimi anni ho iniziato a fare anche qualche stage con il Pordenone, partecipando anche ad un torneo e due anni fa ho deciso definitivamente di giocare con il Pordenone, iniziando l’esperienza nel settore femminile.
Il primo anno ho giocato nell’under 15 grazie alla quale ho scoperto il centrocampo, ruolo che ricopro tutt’ora. Oltre a questo ho partecipato al CFT di Casarsa che mi ha fatto imparare molto in diversi aspetti. Dopo un anno sono passata alla categoria under 17, disputando il campionato per la prima parte della stagione e in seguito, nella seconda parte, ho iniziato a giocare nell’under 19, periodo in cui ho imparato molto specialmente dal punto di vista mentale e tecnico-tattico.
Sono pronta e contenta per iniziare questa nuova esperienza, cercando di mettermi in gioco il più possibile e soprattutto di migliorare sempre di più negli aspetti calcistici e umani..”
Benvenuta a Portogruaro, Aurora
COMUNICATO PORTOGRUARO