Nuovo acquisto in casa Portogruaro: Alessia Mio Bertolo è una giocatrice granata!
Classe 2006 proveniente da Bannia (PN), Alessia si è presentata così, subito dopo il suo arrivo per le foto di rito allo stadio “Mecchia”:
“Ho esordito nel 2013 e per 6 anni ho vestito la maglia del mio paese, nelle giovanili maschili del Calcio Bannia giocando come difensore centrale. In seguito sono passata nei campionati femminili, inizialmente 2 anni all’Udinese Calcio in U15 giocando in ruoli diversi, quali terzino e centrocampista e successivamente due anni a Pordenone, rispettivamente in U17 e u19 dove ho ricoperto il ruolo di difensore centrale che più si addice alle mie caratteristiche. Quest’anno sarà sicuramente una nuova esperienza, sono pronta a crescere e a formarmi come calciatrice.”
Benvenuta a Portogruaro, Alessia!

Dopo Alessia Mio Bertolo, il Portogruaro femminile annuncia l’ingresso in squadra di Karen Zuccolin!
Classe 2005 proveniente da Arba (PN), Karen si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
La mia esperienza calcistica è iniziata all’età di 7 anni giocando con i maschi per quattro anni. All’età di 11 anni sono approdata nel calcio femminile giocando per il Pordenone fino alla stagione 2022/23. Ho iniziato il mio percorso al Pordenone nel ruolo di difensore centrale e dopo tre stagioni sono passata al ruolo di centrocampista, che ricopro tuttora.
In questa stagione sono pronta a migliorare e a dare il meglio di me stessa per aiutare la squadra.”

Benvenuta a Portogruaro, Karen.


Il Portogruaro femminile mette a segno un altro colpo: per l’attacco arriva Alessandra Menini!
Classe 2006 proveniente da Valvasone Arzene (PN), Alessandra si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
“Il calcio è sempre stata una mia grande passione fin da quando ero piccola, nonostante ciò, il mio vero percorso calcistico è iniziato all’età di 12 anni militando nelle giovanili maschili del mio paese, Valvasone Arzene. Dopo qualche mese ho avuto l’opportunità di partecipare all’interessante percorso formativo del CFT che mi ha permesso di crescere soprattutto sotto il profilo psicologico e della mentalità.
Al termine della mia prima annata sportiva, il Pordenone Calcio, con cui avevo avuto la possibilità di partecipare a vari stage, mi ha dato l’opportunità di giocare nella squadra femminile U15 prima, U17 in seguito e U19 poi, garantendomi di maturare ed esprimermi più concretamente. Ho sempre giocato nel reparto d’attacco, prevalentemente come seconda punta e negli ultimi anni come attaccante di fascia. Sono davvero entusiasta di cominciare questa nuova esperienza con il Portogruaro Calcio e ho desiderio di impegnarmi al massimo per dimostrare le mie potenzialità e garantire tutta la mia determinazione per questa maglia.”
Benvenuta a Portogruaro, Alessandra!

La rosa del Portogruaro femminile si rinforza con Irene Costantini!
La classe 2007, proveniente da Dignano (UD), si è presentata così, subito dopo il suo arrivo allo stadio “Mecchia” per le foto di rito:
Il calcio è sempre stata la mia passione e il mio impegno più importante.
Ho iniziato a giocare nei pulcini del Flaibano a 10 anni. Poi ho continuato sempre con la squadra maschile del Rive D’Arcano negli esordienti, e nel frattempo ho iniziato a fare i primi tornei con la squadra femminile del Pordenone calcio, che mi ha dato la possibilità di ambientarmi nel mondo del calcio femminile e la grande opportunità di giocare contro squadre di livello nel torneo Danone Cup. Nei primi anni ho giocato sempre esterno alto, nella fascia, ma ho sempre avuto la passione per la difesa, ruolo che in questi ultimi anni sono riuscita a migliorare.
Nel 2019 mi sono trasferita definitivamente a Pordenone, giocando prima in under 15 e successivamente under 17 e under 19. Durante l’under 15 e 17 ho avuto l’opportunità di partecipare agli allenamenti presso il Centro Federale di Casarsa, grazie al quale sono cresciuta tecnicamente e maturata.
Sono emozionata di iniziare questa nuova esperienza con il Portogruaro Calcio Femminile, impegnandomi a migliorare ancora.”
Benvenuta a Portogruaro, Irene!
COMUNICATO PORTOGRUARO FEMMINILE