La Serie C riparte ufficialmente con la quinta e sesta giornata dei Gironi A e B.

Nel Girone A la capolista Pro Sesto va in casa del Real Meda per fermare una diretta concorrente per la promozione e provare ad allungare sulle inseguitrici. Il Genoa ospita invece le Azalee: in palio il terzo posto del gruppo. Da seguire poi il derby piemontese tra il Pinerolo e la sorpresa Independiente Ivrea. Alessandria contro Campomorone Lady sarà l’incontro tra due formazioni che hanno deluso in quest’inizio di campionato. Avremo poi un match che metterà punti importanti per la salvezza come Speranza Agrate e Caprera. Concludiamo con il Torino, in cerca di riscatto, che giocherà sul campo del fanalino di coda Spezia.

Nel Girone B il Cortefranca osserverà un turno di riposo. Il Venezia cercherà di approfittare della sosta franciacortina e di riagganciare la vetta del raggruppamento, ma prima dovrà superare un Permac Vittorio Veneto rilanciato dalle gare di recupero. Le Torri avranno un match molto difficile, visto che incroceranno il Trento voglioso di restare ai primi posti. Il Brixen Obi vorrà tenere il podio, ma non dovranno sottovalutare un Portogruaro che cercherà punti-salvezza.
Padova contro Triestina metterà punti importanti, perché chi vincerà potrà pensare a qualcosa di grande. Concludiamo con SpalIsera, un match che sarà fondamentale per la stagione di queste due squadre che hanno come obiettivo la permanenza in C. Posticipata al 25 febbraio la partita tra Unterland Damen e Atletico Oristano.

PROGRAMMA 5ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Campomorone Lady, Genoa-Azalee, Pinerolo-Independiente Ivrea, Real Meda-Pro Sesto, Speranza Agrate-Caprera, Spezia-Torino Women.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 12, Pinerolo 10, Real Meda 8, Azalee, Genoa, e Independiente Ivrea 7, Torino Women 4, Caprera* e Campomorone Lady 3, Alessandria* 2, Speranza Agrate 1, Spezia 0. (* una partita in meno)

PROGRAMMA 6ª GIORNATA GIRONE B: Padova-Triestina, Trento-Le Torri, Portogruaro-Brixen Obi, Spal-Isera, Venezia-Permac Vittorio Veneto, Unterland Damen-Atletico Oristano (rinviata al 25/2). Riposa: Cortefranca

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 15, Venezia 12, Brixen Obi* 10, Trento* 9, Padova* e Triestina 7, Permac Vittorio Veneto* 6, Atletico Oristano**4, Isera* e Unterland Damen* 3, Portogruaro*, Spal* e Le Torri* 1. (* una partita in meno, ** due partite in meno)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.