Dopo il pazzesco 8 – 0 rifilato al Perugia alla prima di campionato, il Genoa subisce la prima sconfitta stagionale contro l’Indipendente Ivrea. Alla rete di Giorgia Bettalli risponde Francesca Baudin con una doppietta micidiale che stende il Grifone nel pomeriggio eporediese di domenica 17 ottobre.

Le piemontesi volano in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre le rossoblù, ferme a tre punti, avranno l’occasione di ripartire al meglio domenica prossima contro il Fiammamonza. Dopo un difficile avvio di campionato (una sconfitta ed un pareggio), le lombarde potrebbero essere un avversario abbordabile per la squadra di mister Oneto.

Occhio però alla loro voglia di rilancio che, come capitato anche alla prima squadra maschile nella sfida contro la Salernitana, potrebbe sorprendere le liguri e ribaltare tutti i pronostici. Il tempo per preparare il match c’è ed il Grifone dovrà saper trasformare la delusione in energia e spinta per tornare alla vittoria.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.