Photo Credit: Andrea Orio - FC Pro Palazzolo

La Pro Palazzolo pareggia 1-1 in casa del Venezia 1985 nella quinta giornata del girone B di Serie C: una gara giocata su un campo influenzato dalla pioggia di ieri, al quale la squadra di Brusa non è bastato il nono gol in stagione di Lisa Citaristi. In classifica le biancazzurre, che hanno ottenuto così il secondo pari in campionato, restano settime a quattro punti dalla vetta occupata da Südtirol, Orobica e Villorba Treviso.

Parte l’incontro e al 5’ Serna subisce fallo in area: Morsanutto decreta il rigore e Citaristi, dal dischetto, non sbaglia, ma al 14’ il Venezia pareggia con Baldan. Due minuti dopo Citaristi colpisce il palo.

Al 33’ della ripresa doppia occasione Palazzolo: ci prova Parsani, Costantino manda la palla sulla traversa e sulla ribattuta Canobbio, da due passi, non trova il colpo vincente. Nel finale Citaristi potrebbe fare doppietta, Costantino dice di no.

La Pro, dopo due turni consecutivi fuori casa, tornerà domenica a giocare sul proprio campo ospitando il Garlasco che ha due punti di vantaggio sulle palazzolesi.

A fine gara, il Direttore Sportivo Andrea Orio ha commentato sui canali ufficiali del club palazzolesi: “Prestazione difficile ma le ragazze sono da elogiare perché hanno battagliato per 97 minuti in un campo più che al limite della praticabilità. Buon punto e buon risultato“.

VENEZIA 1985: Costantino, Ruggiero, Flavia Romano (46’ st Furlan), Grecu, Paladini, Morettin (1’ st Sabia), Tosatto (4’ st Dalla Santa), Baldan, Gastaldin, Boschiero, Trevisol. A disp. Tonello, Donaggio, Rotondi, Visani, Vanzo. All. Murru.
PRO PALAZZOLO: Trentadue, Pasquali (33’ st Parsani), Foti, Canobbio, Frecchiami (14’ st Angoli), Biffi, Troiano (30’ st Roselli), Cattuzzo (1’ st Tengattini), Citaristi, Noris (11’ st Paris), Serna. A disp. Gilardi, Mezzoli, Anna Belotti. All. Brusa.
Arbitro: Morsanutto di Portogruaro.
Reti: 5’ pt Citaristi (rigore), 14’ pt Baldan.
Ammonite: Grecu, Paladini, Parsani.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.