Photo Credit: FC Pro Palazzolo

Amaro stop per la Pro Palazzolo che, nel 14o turno del girone B di Serie C, viene sconfitto in casa della capolista Orobica, interrompendosi in questo modo la striscia di cinque risultati utili consecutivi. Adesso, la classifica si fa complicata per la squadra di Giovanni Brusa: è vero che rimane quarta, ma il distacco dal secondo posto occupato dal Südtirol, l’ultimo per accedere ai play-off, s’allunga di nove punti. La Pro tornerà in campo domenica 22 ricevendo il Chievo Verona: all’andata fu 2-0 per le biancazzurre.

La partita si fa subito in salita per il Palazzolo che al 18’ va in svantaggio col tiro da fuori di Aversa che non lascia scampo a Costantino. Al 18’ della ripresa il portiere biancazzurro deve recuperare la palla dentro la rete per la seconda volta: stavolta è Zannini a firmare il raddoppio. Al 29’ Serna, su angolo di Troiano, sigla la terza marcatura in campionato e ridà speranze al Palazzolo che però non trova il colpo del pareggio che, per la quarta volta in campionato, deve lasciare il campo a mani vuote.

OROBICA: Demarchi (40’ st Casarasa), Miglio, Poeta, Bauce (20’ st Zannini), Filippo (34’ st Maria Vittoria Cappa), Hoxhaj, Aversa, Capolupo (6’ st Fragnito), Visani, De Vecchis (40’ st Giampietro), Uzqueda. A disp. Casieri, Dodesini. All. Marini.
PRO PALAZZOLO: Costantino, Pedrini, Canobbio, Raccagni (28’ st Parsani), Foti, Roselli (41’ pt Troiano), Celestini, Cattuzzo (28’ st Biffi), Citaristi, Serna, Paris (19’ st Baruffaldi). A disp. Trentadue, Mezzoli, Frecchiami, Anna Belotti. All. Brusa.
Arbitro: Pagliari di Cremona.
Reti: 18‘ pt Aversa, 21’ st Zannini, 29’ st Serna.
Note. Ammonite: Celestini, Hoxhaj, Poeta.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here