Photo Credit: Andrea Orio - FC Pro Palazzolo

Gita fuori porta amara per la Pro Palazzolo che perde 2-1 sul campo dell’Azzurra San Bartolomeo nella settima giornata del girone B di Serie C. Una sconfitta, la seconda in questa stagione, nel quale la formazione di Giovanni Brusa crea tanto e concretizza poco, nel quale non basta il settimo sigillo in campionato di Lisa Citaristi che era valso, momentaneamente, la rete del pareggio. Da segnalare l’arbitraggio non all’altezza di questo match. In classifica la Pro scende al sesto posto a quattro punti dal secondo posto, che varrebbe l’accesso ai play-off, occupato da Villorba Treviso e Südtirol: e sarà proprio quest’ultima la prossima avversaria in campionato delle biancazzurre, ma prima dovranno sfidare il Moncalieri negli ottavi di Coppa Italia, in programma domenica a Orbassano (Torino) alle 18:00.

La partita inizia con Parsani che al 1’ calcia debolmente per impensierire Valenti. Al 15’ Foti recupera palla sulla sinistra, arriva al limite dell’area di rigore e cerca una conclusione all’incrocio dei pali, ma tira alto. Cinque istanti dopo Biffi serve Paris che passa a Citaristi e tira, ma manda il pallone di poco a lato. Ci spostiamo al 29’ e la Pro crea un’occasione con una punizione di Paris sul quale Valenti interviene in due tempi. Le franciacortine spingono e al 37’ Troiano va ad un passo dal vantaggio, ma colpisce la traversa.

L’avvio di ripresa non cambia il copione, dove la Pro fa la partita: al 10’ Foti passa la palla a Serna che, in girata, la manda di pochissimo. Tre minuti dopo Citaristi, su punizione di Parsani, di testa si fa bloccare la sfera da Valenti. La mole di occasioni sprecate dalla Pro alla fine si pagano dazio e al 25’ l’Azzurra va in vantaggio con un calcio piazzato di Daprà che non lascia scampo a Gilardi. Ma il Palazzolo non ci sta e al 30’ trova l’1-1: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Parsani che tira, la difesa di casa respinge, però sulla ribattuta Citaristi è più veloce di tutte e stavolta gonfia la rete. Però al 47’ arriva la beffa: calcio da fermo per l’Azzurra dove Gilardi si scontra con un’attaccante avversaria, il pallone però passa e Daprà insacca a porta libera: la Pro subisce così il 2-1.

AZZURRA SAN BARTOLOMEO: Valenti, Lenzi, Busarello (1’ st Lucin), Maurina, Cova, Bertolini, Greguoldo, Dal Col (13’ st Bonenti), Morini, Daprà, Rosa (42’ st Conci). A disp. Calovi, Brenna, Planchestainer, Zenobi, Dauriz, Bouaouni. All. Bollino.
PRO PALAZZOLO: Gilardi, Parsani, Foti, Canobbio, Frecchiami (22’ st Mezzoli), Biffi, Troiano (39’ st Anna Belotti), Roselli, Citaristi, Paris (40’ st Noris), Serna. A disp. Trentadue, Cattuzzo, Deborah Pasquali, Tengattini. All. Brusa.
Arbitro: Santoprete di Trento.
Reti: 25‘ st e 47’ st Daprà, 30‘ st Citaristi.
Note. Ammonita: Canobbio. Espulso: Brusa (allenatore Pro Palazzolo).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here