Credit: Res Roma

Prima battuta d’arresto stagionale per la Linkem Res Roma VIII che, nella ventunesima giornata di campionato (Serie C – girone C), ha perso in casa contro l’Independent per 3 a 4. La partita è stata molto movimentata ed altisonante ed ha visto per la prima volta le giallorosse in grossa difficoltà, costrette a più riprese ad inseguire le avversarie.

Nel 1° tempo è stato l’Independent a condurre il match grazie ad un primo goal dell’attaccante Stephanie Galluccio (classe 1992) che, al 18′, è riuscita a disintegrare il muro difensivo della Res. Le giallorosse, al 26′, hanno risposto con la rete della capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) che ha calciato un bel tiro dalla destra che si è insaccato sotto la traversa. Alla fine del 1° tempo, l’arbitro ha assegnato una punizione alle pantere che, grazie alla bomber Galluccio, sono riuscite a passare nuovamente in vantaggio.

Nel 2° tempo il rigore concesso alle capitoline e concretizzato con successo dalla capitana Nagni ha portato le due squadre in una momentanea situazione di parità. Tuttavia, i successivi goal delle centrocampiste Maria Russo (classe 1996) e Luisa Esposito (classe 1998) hanno permesso alle campane di passare di nuovo avanti. Da segnalare la forte reazione delle padrone di casa sfociata, al 74′, nella rete della centrocampista Luana Fracassi (classe 1989). Nei minuti finali del match le capitoline, oltre a reclamare un rigore, hanno sprecato due occasioni d’oro prima con la capitana Nagni e poi con l’attaccante Alessia Cianci (classe 1984), vanificando così la possibilità di ottenere un pareggio. La partita si è conclusa con la clamorosa vittoria dell’Independent che è riuscito ad espugnare la Linkem Arena battendo la capolista Res.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 6 aprile per la sfida tra la Res (in trasferta) ed il Chieti.