Grande vittoria, nella prima giornata di campionato di serie C (girone C), per la Linkem Res Roma VIII che trionfa in casa, alla Linkem Arena, contro il Crotone per 6 a 0.

Nel primo tempo la squadra romana, allenata da Mister Marco Galletti, va subito in vantaggio al 12′ con un goal, su assist della capitana Vanessa Nagni (attaccante), di Patrizia Caccamo (attaccante) che segna la sua prima rete con la Res. Al 20′ viene annullato un goal alle giallorosse per fuorigioco mentre al 24′ il Crotone spreca una bella occasione per pareggiare la partita.

Nel secondo tempo, una raffica di goal delle giocatrici della Res porta la squadra romana alla vittoria finale. All’8′ segna l’attaccante Alessia Cianci, al 21′ uno splendido pallonetto della Nagni porta il risultato sul 3 a 0 in favore delle giallorosse. Al 23′ segna la centrocampista Valentina Simeone che, con un colpo sicuro, mette in rete un pallone ribattuto dal portiere avversario. Nei minuti finali i goal di Anna Clemente (centrocampista) e della capitana Nagni portano la Res al trionfo finale.

Nel post-partita Mister Galletti ha rilasciato una breve dichiarazione sulla partita: “la prima di campionato è sempre un misto di emozione e tensione che, puntualmente, non sono mancate. Abbiamo fatto cose carine alternate a cose meno carine. Dovevamo partire con il piede giusto e così è stato.”

Anche il difensore Luana Fracassi, classe 1989 e volto storico della Res, ha parlato della partita e della condizione generale della squadra: “è sempre bello iniziare un nuovo campionato, per me è sempre un’emozione grande la prima partita. La squadra è andata benino, male nel primo tempo e un po’ meglio nel secondo tempo. L’importante era la vittoria e prendere i tre punti. Abbiamo ancora qualcosa da migliorare e abbiamo bisogno di giocare tanto soprattutto per integrare le nuove ragazze che sono arrivate.”

Nella seconda giornata di campionato, prevista per il 18 settembre, la Res affronterà in trasferta la Cantera Adriatica mentre il Crotone giocherà in casa contro la Salernitana.