Il Riccione femminile cercherà di blindare la permanenza nella categoria nelle ultime giornate del girone C di terza serie. Nove i punti in classifica per le romagnole che nelle ultime ore hanno ufficializzato un nuovo arrivo.

Si tratta del giovane portiere Carlotta Trebbi, classe 2001, che giunge con la formula del prestito dall’Osteria Grande, società nella quale è cresciuta per poi essere valorizzata. La scorsa settimana, invece, erano stati tre gli innesti resi noti tutti provenienti dall’Imolese.

Tra le emiliane presentata la classe 2001 Sofia Finotello.  La trequartista dotata di un ottimo mancino, è in grado di calciare da fuori area e dare fisicità alla squadra. 

Lisa Manara, classe 2002, può giocare invece sia da terzino, essendo dotata di una ottima corsa, che da difensore centrale.

Infine Alice Fara, classe 2004. Si tratta di un buon portiere di prospettiva, molto abile sui tiri bassi ed a mezza altezza nonché sulle uscite.

Il Riccione punterà quindi anche su queste interessanti e giovani calciatrici che potranno mettersi in mostra in questo scorcio finale di torneo, in un campionato nazionale come quello di Serie C.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.