Nella Serie C Femminile 2025/2026 sarà presente anche il Riccione Women, ai nastri di partenza del girone C. La stagione prenderà il via il 12 ottobre 2025, con un formato rinnovato: quattro gironi da 12 squadre ciascuno, per un totale di 48 partecipanti. Le biancazzurre debutteranno il 12 ottobre 2025 in casa contro il Grifone Gialloverde mentre la prima sfida in trasferta sarà contro l’Ascoli.
La società romagnola ha annunciato, nei giorni scorsi, il nome del suo nuovo allenatore: sarà Luis Oliveira, ex calciatore con un passato di altissimo profilo. Nato in Brasile, e naturalizzato belga, arrivò in Italia ed in Serie A nell’estate del 1992 a Cagliari, dove giocò per quattro stagioni, per poi passare, per tre anni, alla Fiorentina e tornare a Cagliari, per un anno. La Serie A è stata disputata anche, nel 2001-2002, con la casacca del Bologna nella stagione successiva. In totale tra Serie A e coppe varie sono state 82 le reti siglate in 308 presenze da Oliveira che poi tra Serie B e C ha giocato con Como, Catania, Foggia, Venezia Lucchese e Nuorese.
Per l’ex ala classe ’69 con la nazionale del Belgio, inoltre, 31 gare giocate con 7 reti segnate. Vanta esperienze varie in panchina tra cui quella nella Serie C maschile con il Pro Patria e la Floriana, formazione maltese, oltre a quella negli Stati Uniti con nelle giovanili dell’ASD Galaxy FC.






