Domenica 25 agosto ore 17,30 è la data ufficiale di inizio della preparazione per la stagione agonistica 2019/20 della Jesina Femminile, iscritta al campionato nazionale di serie C.

Come di solito il club del Presidente Coltorti inizierà il primo allenamento di domenica, ritrovo più comodo per giocatrici e famiglie, con l’ormai consueto epilogo della grigliata finale.

Il team manager Gino Romano si è adoperato in questi due mesi sia per gestire le giocatrici in uscita che per garantire al riconfermato tecnico leoncello Iencinella un organico di qualità che possa ben figurare nel campionato di serie C, previsto per la prima volta a 14 squadre e con inizio domenica 13 ottobre.

La prima gara ufficiale è stata fissata per l’8 settembre con la prima di Coppa Italia, avversaria ancora da definire.

Squadra in gran parte rinnovata per le partenze di parecchie “universitarie”, obbligate per scelte scolastiche a trasferirsi.

Gloria Ciccioli e Aurora DeSanctis raggiungeranno, in prestito annuale, Alessandra Piergallini al SanMarino, neo promossa in serie B.
In uscita anche Vittoria Gallina e Rebecca Laface, entrambe in fase di chiusura di trattativa. Le altre leoncelle tutte riconfermate: “Abbiamo troppe giocatrici di qualità nel nostro settore giovanile -ci dice il team manager Romano- per andare a cercare altrove”.

Il primo volto nuovo della Jesina Calcio Femminile dovrebbe essere Roberta Resta, esterno sinistro classe 1999, in uscita dalla Torres dove lo scorso anno ha faticato a ritagliarsi un posto da titolare. Nelle tre stagioni precedenti invece, la giocatrice di origini pugliesi, aveva vestito con buoni risultati nell’ordine la maglia di Apulia Trani, Pink Bari e Salento WS. Vanta anche qualche convocazione con la nazionale under 17. Per l’ufficialità manca solo la firma della giocatrice, le intese verbali già confermate.

Probabile reintegro in rosa di Ida Durante, classe 2002, che lo scorso anno aveva abbandonato a sorpresa ad inizio stagione, peraltro subito al rientro da una convocazione in nazionale under 17.

Gino Romano “Quest’anno per la prima volta rinunceremo al campionato nazionale under 19. E’ nostra intenzione iscrivere una squadra al campionato di Eccellenza, perché lo crediamo più utile per la crescita delle nostre giovani”.

In gestazione anche un collaborazione con un club professionistico maschile, ma sui dettagli c’è ancora il massimo riserbo.

Al via la campagna promozionale per la scuola calcio, con l’azzurra u.17 Martina Tamburini testimonial delle leoncelle.

Ufficio Stampa Jesina Femminile

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile