Si è chiuso sul 2-2 il big match del 20° turno del girone D di Serie C tra Res Women e Lecce. La terza e la quarta forza della classe non fanno male in una bella gara che ha visto per due volte passare avanti, sul finire del primo tempo,  le capitoline raggiunte poi dal ritorno salentino, giunto ad inizio della ripresa. Al 43′ il vantaggio giallorosso marcato da Manca abile ad insaccare su assist di Simeone che dopo due giri di lancette si ripete mettendo Spagnoli in condizioni di dover spingere solo oltre la linea di porta per il 2-0 che chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo è capitan D’Amico a riaprire prontamente la gara al terzo di gioco trovando il varco giusto nella difesa avversaria mentre al quarto d’ora il 2-2 definitivo è  firmato su calcio piazzato da Costadura.

Queste le parole rilasciate al termine della gara dal tecnico delle giallorosse Roberto Amore all’ufficio stampa della Res Woman:
“Come da previsione è stata una partita difficile ma stavolta l’abbiamo resa ancora più difficile noi. Per come abbiamo giocato potevamo vincere ma come troppe volte è capitato quest’anno, ci siamo fatti dei gol da soli, causa distrazioni e scarsa concentrazione. Vogliamo ancora arrivare secondi e giocheremo le ultime due partite come se fossero delle finali, sperando in un passo falso del Chieti. Complimenti al Lecce per la gara che hanno disputato”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.