Credit: Roma Calcio Femminile

Continua la striscia positiva giallorossa e alla diciottesima giornata del Girone C della serie C Femminile la Roma Calcio femminile supera in casa, seppur di misura, il Grifone Gialloverde. Vittoria meritata, ma non facile. A trascinare le giallorosse alla vittoria con il gol che è valso i tre punti è stata capitan Del Rosso (subentrata a Vergari al 65°), quasi allo scadere del secondo tempo,  con le squadre che si erano annullate a vicenda per oltre 85 minuti di gioco.

In questa stagione le due compagini capitoline si erano affrontate altre due volte con altrettante vittorie giallorosse; nella gara d’andata di campionato la Roma si era affermata per 3 a 0, in quella di Coppa Italia per 7 a 3. Sicuramente delle tre quest’ultima è stata la gara più complicata da risolvere per le ragazze di mister Simonie Santoni, tanto è vero che si è decisa quasi sul fischio finale. Va comunque dato merito alle giallorosse di non mollare mai e crederci fino alla fine.  La diciannovesima giornata che si disputerà domenica 28 febbraio vedrà la  Roma Calcio Femminile andare a fare visita al Trastevere.

Roma Calcio Femminile – Grifone Gialloverde 1 a 0

Marcatrice Del Rosso al 40°st

TABELLINO

Roma Calcio femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Vergari (65° Del Rosso), Crapanzano (90° Riccio), Coppola (92° Eletto), Peri (72° Conti), De Leonardis. A disp. Baroni, Becchimanzi, Riccio, Conti, Fabioli, Del Rosso, Fabi, Eletto, Capitta. Allenatore Simone Santoni