Credit: Roma Calcio Femminile
Partita incredibile che vede la Cantera andare in vantaggio nel primo tempo e poi nel secondo la Roma rimontare e alla fine vincere siglando 5 gol.
Nei primi quarantacinque minuti le pescaresi son brave a rendersi pericolose in contropiede e poi a chiudersi bene in difesa bloccando le azioni offensive della Roma.   Si arriva così alla mezz’ora di gioco quando Forcella s’inventa un diagonale che finisce in fondo alla rete regalando alla squadra grigio/azzurra il momentaneo vantaggio.
Nel secondo tempo la Cantera sbaglia a pensare di avere già in pugno la partita, infatti la Roma rientra in campo determinata a ribaltare il risultato e nel giro di pochi minuti lo fa pareggiando con Riccio (12°st) e poi andando in vantaggio con Capitan Del Rosso (15°st). Le ragazze di Alessandra Gabrielli sbandano sotto l’uno/due giallorosso e non riescono più a riprendere il filo logico del loro gioco permettendo alle giallorosse di dilagare e andare in gol altre tre volte. Difatti arriva al 18°st  la doppietta di Del Rosso e poi  quella di Vergari che segna al 33°st e 38°st.
Tre punti meritatissimi, quindi, per la squadra di Simone Santoni che con questa vittoria riscatta la deludente sconfitta col Crotone e le permette di preparare con serenità la difficile trasferta di Palermo.
 Tabellino

Roma Femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Riccio, Betti, Sivakova, Conroy, Del Rosso, Vergari. A disp. Draicchio, Mileto, Croce, Lewandowska, Peri, Fabi, Bertozzi, Conti, De Cola. All. Santoni.

Cantera Adriatica Pescara: Nardulli, Eugeni, Gatta, Cicala, Forcella, Verzulli, Di Credico, Di Fazio R., Calvano, Limongi. A disp. Toro, Iurino, Di Benedetto, Di Fazio P., Cobo, Sangiuliano, Gabrielli, Salzetta. All. Gabrielli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here