La Roma Calcio Femminile è riuscita a fare risultato in casa della Jesina grazie a due reti siglate durante la prima frazione, andando a incrementare i punti in classifica con un +3 che fa bene sia ai punti, sia alla fiducia delle ragazze.
Il tecnico della squadra romana Simone Lascaro ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla nostra Redazione nel post-gara, andando a commentare il match appena concluso con un’analisi di quanto visto.
«Partita molto complicata, come ormai abbiamo imparato a capire, lo sono tutte in questo girone! Abbiamo affrontato una una squadra organizzata e dura sotto tanti aspetti», il Mister ha reso onore all’avversaria, che ha comunque combattuto e tentato di dire la propria per tutti e novanta i minuti sul rettangolo verde.
La Roma ha però conservato al meglio il vantaggio e sono riuscite «ad affrontarla con l’atteggiamento giusto e intensità fisica e mentale altissima. Quando giochiamo così, siamo una squadra molto difficile da affrontare. L’avvio di stagione a rallentatore è ormai terminato.»
L’avvio un po’ col freno a mano tirato delle capitoline sembra essersi concluso. Mister Lascaro pensa che la squadra si sia lasciata alle spalle il timore iniziale e che sia invece subentrata la consapevolezza delle diverse fasi di gioco, un aspetto che permette al match di fluire nel migliore dei modi: «Finalmente stiamo migliorando sulle due fasi di gioco. Nelle prime due partite abbiamo fatto un po’ di fatica, soprattutto nella fase di non possesso, pian piano stiamo tornando ai nostri livelli dell’anno scorso.»
In ultimo, il tecnico capitolino ha dichiarato che un aiuto in più che si tende a sottolineare troppo poco è l’importanza delle calciatrici della panchina e quelle che non vengono convocate, che dal punto di vista della fiducia riescono a darti un aiuto incommensurabile: «Più che un episodio della partita, la cosa che ha dato una carica incredibile alle ragazze è stato il fatto che le ragazze non convocate ci hanno seguito nella trasferta. Sono state con noi dal primo all’ultimo minuto. Il gruppo ancora una volta ha fatto la differenza!»
Si ringraziano moltissimo la Roma Calcio Femminile e Mister Simone Lascaro per il tempo e la gentilezza.






