Nella 6^ giornata del Campionato nazionale di serie C le ragazze di mister De risi impattano 1-1 conquistando un altro prezioso punto contro l’aprila racing femminile.

Le leonesse partono un pó in sordina concedendo nei primi minuti alcune occasioni alle padroni di casa tra cui una punizione al 10’ di gioco, ma il portiere Pascale è brava a dire di no. Al 15’ invece ci prova Olivieri dopo un bel passaggio di Severino, si invola sulla fascia sinistra ma il tiro finisce fuori. È assalto gialloblu, al 21’ dopo aver conquistato e battuto un corner dalla sinistra, mischia in area, Orlando a vuoto, ma ci pensa Paolillo a mettere la palla sui piedi di Di martino che non sbaglia e firma il gol del vantaggio, 0-1. Le padrone di casa accusano il colpo ma reagiscono nell’immediato conquistando una punizione al limite dell’area al 23’ ma Pascale è pronta, e disinnesca il pericolo. Ancora le ospiti pericolose che al 24’ prima e al 37’ dopo con Olivieri e Di martino provano due pallonetti che finisco di pochissimo fuori dallo specchio. Ultimo brivido al 43′. Punizione per le leonesse, sulla palla Olivieri che sfiora la traversa. Fine primo tempo.

Nella ripresa la situazione cambia, le padrone di casa non ci stanno allo svantaggio e spingono. Al 10’ Pascale con un ottima uscita scaraventa via la palla dai piedi di un’avversaria, la palla rimane li ma Severino è brava a spazzare. Ancora Aprilia che al 12’ con un insidioso colpo di testa chiama Pascale al grande intervento. Le ospiti lasciano troppi spazi alle avversarie e al 26′ concedono una punizione al limite dell’area sinistro. L’attaccante ringrazia e insacca con un potente rasoterra, 1-1. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei 3 punti e si sbilanciano creando occasioni da ambo le parti senza successo. Ultimo brivido della partita, al minuto 45 Olivieri si invola, ne salta una, poi un’altra, entra in area a tu per tu col portiere avversario, tira, ma la palla sfiora l’incrocio. La partita si conclude con l’amaro in bocca, ma con un punto prezioso per entrambe le compagini.

“Partita dai due volti quest’oggi – commenta mister De Risi – abbiamo giocato a sprazzi. Troppo nervose e contratte, non siamo riuscite ad imporre il nostro gioco. Nei minuti finale abbiamo sfiorato il gol vittoria, ma il pareggio, per quanto visto in campo, è il risultato piu’ giusto”.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile