Secondo posto assicurato per l’Orobica grazie alla più recente vittoria (la settimana in questo girone di ritorno) rimediata in campo casalingo: la gara domenicale, disputata davanti al Moncalieri, ha visto trionfare la formazione bergamasca con un 5-1, ancora una volta segno di grande potenziale e onnipresente voglia di raggiungere la famigerata seconda categoria.

Sono state Sclavo, Casini, Troiano e Coda (in doppia cifra) a portare la squadra al decisivo vantaggio, sancendo quella che è a tutti gli effetti una vicinanza al primo posto in graduatoria, attualmente occupato dal Lumezzane (a soli +2 punti di distanza).

A parlare del certosino lavoro compiuto ad Arcene è stata Sara Romano, giovanissimo apporto delle sharks, ex Primavera rossoblù: “È stata un’ottima prestazione e siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco; nel primo tempo abbiamo fatto subito tre goal e siamo entrate in spogliatoio soddisfatte.
È stata una vittoria molto importante per i risultati che vogliamo raggiungere a fine stagione e ci dà una giusta spinta per il primo maggio, giorno in cui avremo i quarti di finale contro lo Spezia per riscattarci dall’ultima sconfitta“.

Sul suo viaggio personale la stessa ha, poi, riferito: “Sta andando molto bene e sono contenta di aver raggiunto questo traguardo. Il livello si è alzato molto; sono felice di aver intrapreso questo percorso di crescita“.

Appuntamento nel week end per la ventiquattresima disputa di campionato: spetterà al Vittuone aprire i propri cancelli. A tal proposito il gruppo guidato dalla coach Marini non ha nascosto l’intenzione di confermare quanto fatto in occasione d’andata contro la stessa.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.