Credit Photo: Stefania Bisogno Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Iniziano con un pareggio gli ultimi 180 del girone C della serie C. Woman Lecce – Montespaccato termina in parità, 2-2 il finale, a segno per il Lecce, Nutricati e Renna classe 2009, per il Montespaccato, invece, Sciaretti e Verrecchia.

Nella 29 giornata, “Tre i campi principali”, come avrebbe annunciato Roberto Bortoluzzi e i suoi successori nella trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”: Valle fuoco di Mugnano e il Nesima di Catania, dove si gioca per la promozione in serie B, e il Campo del Grifone a Roma per le zone basse.

Iniziamo dal discorso promozione: Un solo punto serve alla Vis Mediterranea per raggiungere la promozione nella prestigiosa serie B in casa del Villaricca squadra ormai salva in campionato senza pensieri di play out, i diciassette punti di vantaggio dalla Apulia Trani hanno dato da tempo la certezza della salvezza. A Catania, invece, il Frosinone cerca la nona vittoria consecutiva e perché no di sognare anche in uno spareggio – promozione che vale la B.

Il Trastevere, dopo aver lottato a lungo per la promozione, saluterà il proprio pubblico nell’ultima gara casalinga sparring- partner la Molfetta Calcio.

In coda occhi puntati sulla sfida tra il Grifone Gialloverde e Apulia Trani: Quattro i punti di vantaggio delle ragazze romane, in gioco ci sono i play out per il Grifone e la permanenza dell’Apulia Trani.  Per l’Apulia Trani la sconfitta significherebbe retrocessione, che diventerebbe la seconda consecutiva dopo quella, della passata stagione, dalla B. Da contorno alla giornata due derby in programma quello calabro tra il Coscarello ed il Crotone e quello campano tra la Salernitana e Independent.

Programma della 29 giornata: Women Lecce-Montespaccato: 2-2 (giocata ieri), Salernitana-Independent (Giudice di Frosinone), Grifone Gialloverde-Apulia Trani (Tierno di Sala Consilina), Trastevere-Molfetta (Illiano di Napoli), Matera Città dei Sassi-Palermo (Aureliano di Rossano), Eugenio Coscarello-Crotone (Rossomando di Salerno), Catania-Frosinone (Bassetti di Lucca), Villaricca-Vis Mediterranea Soccer (Scarpati di Formia)

Classifica: Vis Mediterraneo 71, Frosinone 65, Trastevere 64, Palermo 59, Catania 51, Montespaccato 49*, Woman Matera 48, Woman Lecce 46*, Independent 42, Salernitana 37, Villaricca 34, Grifone Gialloverde e Coscarello Castrolibero 21, Apulia Trani 17, Molfetta Calcio 9, Crotone 7.

*una gara in più.