rever-roma-sara-fiorentini

Una delle new entry in stagione nella Serie C è la Rever Roma, società presieduta da Guglielmo Antonio Manzo che ha rilegato il titolo sportivo del Formello. Nella squadra inserita nel girone C, guidata in panchina da Massimo De Luca, anche Sara Fiorentini,  terzino classe ’98. Abbiamo raggiunto la calciatrice capitolina per qualche battuta sull’ultima annata passata tra Formello e Rever Roma.

Lo scorso campionato eravate ai nastri di partenza con la maglia del Formello, che campionato è stato per voi quello passato?
“Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare possiamo ritenerci soddisfatte dei risultati che abbiamo ottenuto. Anche se a mio avviso il piazzamento finale non rispecchia tutto l’impegno che la società e la squadra hanno investito nella stagione conclusasi”.

Per te invece che stagione è stata?
“Sicuramente è stata una stagione piena di emozioni, non facile a causa delle varie sospensioni del campionato e delle nuove disposizioni legate alla pandemia. Sono cresciuta molto calcisticamente parlando soprattutto grazie alla guida di mister Serafini e ho avuto l’occasione di giocare in quello che ad oggi è il mio nuovo ruolo, terzino”.

Poi il passaggio di società alla Rever Roma. Perché hai deciso di sposare questo progetto?
“Il progetto della Rever mi ha convinto sin da subito perché mi è sembrato molto stimolante e con solide basi. La mia scelta, inoltre, è stata facilitata dal fatto che avrei ritrovato lì alcune delle mie ex compagne del Formello”.

Squadra nuova, rosa nuova. Come è composto il vostro organico? Come sono andate le prime settimane di lavoro?
“Mi sono da subito trovata bene con le mie nuove compagne e sono sicura che allenamento dopo allenamento arriveremo a raggiungere una buona intesa. Inoltre la società ci ha messo a disposizione uno staff tecnico formato da elementi che già dalle prime settimane si sono dimostrati professionali e molto competenti”.

Siete stati inseriti nel girone C di Serie C. Che campionato ti aspetti?
“Sicuramente quest’anno mi aspetto un campionato più impegnativo, vista la nuova composizione dei gironi, che prevede la presenza di più squadre ma sono sicura che questa novità possa motivarci e darci ulteriori stimoli”.

Quali saranno i vostri obiettivi?
“L’obiettivo minimo per la società è la salvezza, questo sarà un campionato di assestamento, anche perché essendo una squadra appena nata, dobbiamo ancora trovare la giusta intesa ma posso dire di avere la certezza che ognuna di noi darà il massimo impegno e sono sicura ci toglieremo qualche soddisfazione”.

Prima gara disputata in Coppa, che gara è stata quella con il Roma XIV?
“Il debutto con la Roma XIV lo valuto sicuramente in maniera positiva in quanto nonostante fossimo in poche abbiamo comunque dato del filo da torcere a una squadra che milita da anni in questo campionato”.

Ora testa alle prossime gare. C’è entusiasmo nel gruppo? Come sperate di affrontare i prossimi ostacoli tra coppa e campionato?
Siamo pronte ad affrontarli con la grinta e la voglia che abbiamo già dimostrato in queste partite giocate. Lavoreremo sodo per migliorarci a livello individuale e collettivo affidandoci a quelle che saranno le scelte del mister e dello staff. Non vediamo l’ora di metterci alla prova e di iniziare questo campionato”.

Photo Credit Fabiana Scattareggia