Nei giorni scorsi la LND aveva reso noti i nomi delle 48 società che prenderanno parte alla Serie C Femminile 2025/2026 che prenderà il via il 12 ottobre. Il torneo nazionale cambia format, come già annunciato, passando da tre a quattro gironi con due promozioni totali in Serie B a fronte delle tre passate. Questo porterà le prime classificate di ogni raggruppamento a sfidarsi nei play-off di fine stagione per inseguire la corsa alla cadetteria. Ufficializzata, dalla Lega Nazionale Dilettanti, poi anche la composizione dei quattro gruppi, ognuno composto da 12 squadre.
Ad aprire la stagione sarà, invece, la Coppa Italia a cui sono iscritte d’ufficio le Società che risultano ammesse al Campionato di Serie C 2025/2026. Si partirà domenica 21 settembre con il primo turno dove le squadre saranno divise in accoppiamenti, triangolari e quadrangolari, secondo il criterio di vicinorietà geografica. Le squadre dei triangolari e quadrangolari si incontreranno in gare di sola andata mentre negli accoppiamenti si con la formula di andata e ritorno. Per i triangolari riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta.
A passare il turno saranno le prime classificate che sii qualificheranno agli ottavi di finale.I match si giocheranno in gare secche ad eliminazione diretta., le società che giocheranno gli Ottavi di Finale in casa verranno determinate tramite sorteggio. Simile il funzionamento per i quarti, semifinali e finalissima. La Coppa Italia verrà assegnata in una gara in campo neutro che sarà individuato e comunicato successivamente dal Dipartimento Calcio Femminile.






