Dopo circa due settimane di stop torna in campo la Serie C con in programma ben 23 match tutti da vivere. Nel Girone A è in programma il promo big match che vede affrontarsi le capoliste Pinerolo e Novese, entrambe prime con sei punti. La Juventus che guarderà con attenzione a questa sfida affronterà l’Azalee. Derby piemontese tra Romagnano e Torino, mentre il Luserna ospiterà il Caprera. Chiude la giornata il derby ligure tra lo spezia e il Campomorone in cerca della prima vittoria stagionale. Riposa il Real Meda.
Nel Girone B le capoliste Riozzese e Vittoria Veneto saranno impegnate rispettivamente contro il Como e contro l’Atletico Oristano. A quota 4 troviamo le trentine del Brixen Obi e le lombarde del Voluntas che saranno impegnate in casa contro Clarentia Trento e Padova. Cerca la seconda vittoria consecutiva il Venezia che affronterà nel derby il Vicenza, fermo a zero punti. sfida interessante tra Unterland e Fiammamonza. Quest’ultima cerca al seconda vittoria stagionale, mentre le avversarie vogliono smuovere la classifica portando a casa la prima vittoria in campionato.
Trasferta sarda in casa della Torres per la capolista Grifo Perugia del Girone C. Prima posto condiviso a 6 punti con il Bologna che a sua volta sarà impegnato nel derby con l’olimpia Forlì. Derby anche in casa San Marino che farà visita al Riccione. Le due formazioni distano solamente due punti in classifica, con la formazione del Principato che deve recuperare ancora al gara sospesa contro il Pontedera. Le toscane di mister Ulivieri ospiteranno le abruzzesi del Real Bellante. Chiude al terza giornata Jesina – San Paolo.
Tris di squadre in testa al Girone D. A punteggio pieno troviamo il Grifone Giallovede, il Napoli e la Ludos Palermo. Quest’ultima sarà impegnata tra le mura amiche contro il Vapa Virtus Napoli, le partenopee del Napoli allenate da mister Marino affronteranno il Potenza, mentre l’altra capolista il Grifone  ospiterà il Lecce. Cercano il riscatto il Trani e il Sant0Egidio che ad Angri si affronteranno, mentre in Calabria andrà in scena San Marco – Aprilia. Chiude la giornata il derby abruzzese tra il Chieti e il Pescara. Le neroverdi sono ferma a quota 3 punti, mentre le delfine hanno un punto in più rispetto alle cugine.

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here