La classifica del Girone C di Serie C femminile sta prendendo sempre più forma, con molte sorprese dal centro verso la vetta. La sesta giornata ha registrato una goleada importante ai danni del fanalino di coda Ascoli da parte della Nuova Alba femminile e due poker, uno casalingo, uno in trasferta.
La Casolese si è arresa di fronte alla Roma Calcio Femminile che, dopo aver iniziato con una sconfitta, adesso non si ferma più. Il match si è concluso con un 4 a 2 da parte delle romane, inflessibili di fronte alle mura toscane. Come affermato da Alessia Scognamiglio della Casolese ai microfoni ufficiali del Club, «è un campionato difficile in cui ogni disattenzione paga, e loro hanno creato tre occasioni da gol, siamo andate sotto 3 a 0 nel primo tempo. Abbiamo poi reagito arrivando fino al 3 a 2 per cercare di fare l’impresa e recuperare», e a scapito del risultato negativo rimane la consapevolezza che il secondo tempo è il vero ritratto della squadra, che sa già dove deve lavorare: «Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo creato, dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sull’entrare bene in campo fin dal primo minuto.»
Sconfitta di misura per 1 a 2, invece, quella del Chieti, che ha ospitato il Grifone Gialloverde. Le romane, grazie alla doppietta di Becker, si sono assicurate tre punti che le hanno fatte scalare di posizione, arrivando perciò a 9 punti. I tre pareggi, dunque, sono quasi alle spalle, e si punta alla scalata.
Il Gatteo Mare ha invece calato il poker in trasferta alla Jesina Femminile, che prosegue il suo momento non brillantissimo. Il 4 a 1 finale è stato addolcito dal gol della bandiera – e del momentaneo 1 a 2 – di Gioia Crognaletti, arrivato a metà della seconda frazione.
2 a 2 era invece il punteggio sui tabelloni tra Montespaccato e Riccione. A Roma l’ha fatta da padrone l’equilibrio. Strepitosa, per il Riccione, Nicole Corda, autrice di una doppietta personale. Per il Riccione sono 11 i punti in classifica, con il pareggio che fa guadagnare due lunghezze alla Roma Calcio Femminile, alla Nuova Alba e al Gatteo Mare.
Il derby tra Original Celtic Bhoys e Reggiana è stato combattutissimo e deciso da un’unica, importantissima rete per le padrone di casa, andate a segno con la solita Kiwa Fukunaga, sempre più imprescindibile per le neroverdi. Al termine del match, il tecnico della Reggiana, Mister Bazzini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club riguardanti il match andando a omaggiare le sue ragazze: «Usciamo sconfitti nel risultato, ma non nella prestazione. Le ragazze hanno fatto una partita incredibile. Hanno combattuto pallone su pallone contro una squadra molto forte, meritatamente prima in classifica. I derby sono molto particolari e molto sentiti e un mezzo errore può costarti la partita, e così è stato. A lungo andare, questa squadra dirà la sua!»
Alla doppietta di Aurora Baldassarri dell’Ascoli ha risposto il poker della bomber Luisa Pugnali della Nuova Alba Calcio Femminile, che tra le mura amiche in terra umbra ha inferto un sonoro 9 a 2 alle marchigiane. La goleada della giornata trascina, di fatto, la Nuova Alba a 13 punti insieme alla Roma Calcio Femminile e al Gatteo Mare, tutte e tre con il fiato sul collo dell’Original Celtic Bhoys.
La settima giornata vedrà uno scontro di bassa classifica tra l’Ascoli e il Chieti, mentre il Riccione attenderà la Jesina, pronta a provare a rifarsi e a uscire dal momento negativo – benché il campo del Riccione sia tutt’altro che semplice. Il Gatteo Mare sarà protagonista di uno scontro diretto in casa contro la Nuova Alba, mentre al Grifone Gialloverde spetterà il difficile compito di attendere la capolista Original Celtic Bhoys, in grande forma. La Reggiana ospiterà la Casolese, e ci sarà inoltre il derby fra Montespaccato e Roma Calcio Femminile, dove le prime tenteranno di ritornare ai tre punti e le seconde vorranno proseguire la striscia positiva verso la vetta.






