Domenica 16 novembre è andata in scena una quinta giornata di campionato dal carattere vincente: diverse le squadre del girone D di Serie C che si confermano nota positiva del percorso, per altre, invece, continua il momento “no”.
Sprint del Villaricca che si impone con un ricco 8-0 sulla Sportiva Rende; la squadra campana, trascinata da Bottone, Turco, Borrelli, Lombardi ed Olivieri, ha conquistato tre punti importanti archiviando la pagina negativa scritta in precedenza di fronte alla Abatese. Stessa sorte anche per il Catania che porta a casa il pieno bottino di punti con una prestazione da 4-1 nell’ospitata al Matera.
Trionfano le attuali top 3 della classifica: quinto successo consecutivo per la Salernitana (ancora in vetta) che espugna il campo leccese (0-1), Palermo ed Abatese firmano rispettivamente il il presente 5-0 e 2-0 su Virtus e CUS Unical. Non manca il finale in parità che coinvolge Colleferro e Pink Sport Time (1-1).
Prosegue una fase di incisività per le realtà delle prime cinque posizioni: il Colleferro cerca la rincorsa, a soli -2 da quarto e terzo posto; pari in termini di punteggio per Catania, Abatese e Palermo, che prenderanno sicuramente in considerazione la “piazza dall’alto”. La Salernitana continua a guardare le avversarie del girone dalla cima a quota 15, ma la ventata dei futuri eventi potrà ribaltare tale sicurezza, resa già naturalmente momentanea (così come per tutte le partecipanti) da una lunga ed appassionante stagione.
Attese per il 23 novembre le sfide valide per il turno 6; eccole di seguito indicate: Academy Abatese – Palermo, Matera città dei sassi – CUS Unical, Pink sport time – Villaricca, Salernitana – Catania, Sportiva Rende – Lecce Women, Virtus – Colleferro.






