Catania, Salernitana, Abatese: questo l’attuale podio del girone D di serie C. Nell’ultima settimana, considerata la consueta gara del week end, sono stati diversi i risvolti particolari: nel dettaglio la caduta del Palermo in casa Pink sport (3-0) valsa un regalo di Natale anticipato per l’opposta di giornata; sconfitta letale anche per il Matera che non ha scampo davanti ad una Salernitana senza mezzi termini (netto, infatti, il poker subito).
Le parità? Ci sono state e hanno coinvolto Lecce-Villaricca e Virtus-CUS Unical (i finali rispettivi indicano 1-1 e 2-2). Schiacciante, invece, il trionfo della Abatese sul Catania capolista (5-1), nessun impegno per il Colleferro (a riposo, da prassi) e per la Sportiva Rende.
Mediante tali risultati, traballano le prime tre in graduatoria: le due realtà campane dovranno sperare nel risultato in difetto della momentanea rappresentante in vetta per poter ambire concretamente al sorpasso (sono solo due, infatti, i punti di stacco dalla stessa). Occhio, ad ogni modo, alle inseguitrici Colleferro e Palermo, assolutamente in fase di chance per il podio. Per Lecce, Matera e CUS si parla già di fase salvezza.
La nona giornata è già alle porte; domenica 21 dicembre gli appuntamenti tra: Academy Abatese-Salernitana, Catania-Pink Sport Time, Colleferro-Villaricca, Matera Città dei Sassi-Virtus, Palermo-Lecce. Stop per il Cosenza.






