Catania, Salernitana, Abatese: questo l’attuale podio del girone D di serie C. Nell’ultima settimana, considerata la consueta gara del week end, sono stati diversi i risvolti particolari: nel dettaglio la caduta del Palermo in casa Pink sport (3-0) valsa un regalo di Natale anticipato per l’opposta di giornata; sconfitta letale anche per il Matera che non ha scampo davanti ad una Salernitana senza mezzi termini (netto, infatti, il poker subito).

Le parità? Ci sono state e hanno coinvolto Lecce-Villaricca e Virtus-CUS Unical (i finali rispettivi indicano 1-1 e 2-2). Schiacciante, invece, il trionfo della Abatese sul Catania capolista (5-1), nessun impegno per il Colleferro (a riposo, da prassi) e per la Sportiva Rende.

Mediante tali risultati, traballano le prime tre in graduatoria: le due realtà campane dovranno sperare nel risultato in difetto della momentanea rappresentante in vetta per poter ambire concretamente al sorpasso (sono solo due, infatti, i punti di stacco dalla stessa). Occhio, ad ogni modo, alle inseguitrici Colleferro e Palermo, assolutamente in fase di chance per il podio. Per Lecce, Matera e CUS si parla già di fase salvezza.

La nona giornata è già alle porte; domenica 21 dicembre gli appuntamenti tra: Academy Abatese-Salernitana, Catania-Pink Sport Time, Colleferro-Villaricca, Matera Città dei Sassi-Virtus, Palermo-Lecce. Stop per il Cosenza.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here