La giornata 13 trascorsa dalle compagini del girone D di serie C suggella la cavalcata millimetrica della realtà in top 3.

È, quindi, un momento di grande tensione per quella che è una fase di ritorno ormai iniziata. Ma cosa è accaduto questa domenica? Gli equilibri continuano a cedere o la situazione è severamente blanda?

La leggera svolta è arrivata per la Pink Sport Time, in ripresa dei tre punti per mezzo dello scontro con la Virtus: letale il tris che ha accompagnato il pomeriggio di gennaio trascorso tra le due, che ha permesso di evidenziare il repentino recupero della barese dopo il prezioso 1-1 di fronte alla Salernitana.

A proposito di discorso granata, la formazione campana non ha alcuna intenzione di lasciar spazio a sorpasso o cancellare imbattibilità: la formidabile rimonta sul Palermo, padrone di casa, la colloca dritta al secondo posto per una diretta corsa al primo gradino della classifica (ancora occupato dal Catania).

In aggancio a tale scenario, la capolista citata continua a vincere e ad allargare le proprie distanze dalle successive avversarie nel tabellone (doppio il vantaggio raggiunto questo fine settimana sul Villaricca).

Torna a sorridere leggermente il Colleferro, limitando con un unico goal il CUS Unical, Lecce-Matera Città dei Sassi, invece, a determinare l’unico esito in equilibrio dell’appuntamento.

Abatese (che ha osservato un turno di riposo) tornerà più carica che mai per provare a ben figurare e puntare il secondo posto (riposta la speranza nella positività contro il Colleferro- prossimo avversario – visto lo stop di giornata della Salernitana, a -1 d’anticipo in termini di punteggio).

Già illustrato il podio che vede – in ordine – Catania, Salernitana e Abatese, a seguire (con uguale quota 21) Palermo e Colleferro. Ancora un po’ più “appartati” con 15 punti in tasca Villaricca e Pink Sport Time.

Aumentano ritmo e precisione; domenica 8 febbraio sarà tempo di: Academy Abatese-Colleferro, Catania-CUS Unical, Matera Città dei Sassi-Palermo, Pink Sport Time-Lecce, Virtus-Villaricca.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here