La Vis Civitanova nei giorni scorsi aveva reso noto l’interruzione del rapporto con il tecnico Giordano Perini.  Il divorzio tra le marchigiane e l’allenatore è giunto poco dopo il pari con il Ducato Spoleto di domenica scorsa. Le rossoblù penultime nel girone C di terza serie, con 4 punti, possono raggiungere ancora la salvezza diretta visto una classifica che può permettere alle marchigiane di centrare l’obiettivo della permanenza nella categoria. Nelle ore scorse alla guida della squadra capitanata da Sarah Lanciotti è giunto Domenico Giugliano che allenerà la squadra nella parte restante della stagione. Il tecnico debutterà domenica tra le mura amiche contro la corazzata Bologna leader del girone C. Questo l’annuncio diffuso dal club rossoblù che ha ufficializzato proprio Domenico Giugliano.

La Vis Civitanova comunica che il nuovo allenatore è mister Domenico Giugliano. Classe 1973, una carriera importante da calciatore alle spalle spesa tra i campi di diversi club tra C1 e C2, da allenatore ha iniziato nella stagione 2012-13 come vice di Augusto Gentilini sulla panchina dell’Ancona in D, per poi passare alla Cingolana Apiro e alla Castelfrettese. Nell’annata sportiva 2015-16 è alla guida della Jesina Femminile in B, con cui conquista la prima promozione in serie A per la società leoncella. Viene confermato anche per la stagione seguente in serie A, con cui rimane nella prima parte di campionato. Nel campionato 2018 torna nel maschile alla guida dell’Apiro. Ora il ritorno nel femminile alla guida della Vis Civitanova con l’obiettivo di risalire la china della classifica in questo girone di ritorno.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.