In attesa del ritorno sul verde previsto il 25 gennaio, la fase d’andata del campionato di serie C può ritenersi conclusa. Quanto gli scontri tra le compagini del girone D, sono state Academy Abatese e Salernitana a stringere le rispettive avversarie di giornata Virtus e Colleferro (4-0 e 2-0 i finali).
Per tale circostanza, riscontrati scenari di parità offerti dagli appuntamenti tra Palermo e Villaricca (1-1), CUS Unical e Lecce Women (1-1), Matera Città dei Sassi e Pink Sport Time (0-0).
Col riposo toccato al Catania ancora capolista (reduce dalla vittoria tra le mura leccesi e verso la giocata con il Colleferro), la situazione classifica è particolarmente instabile: tra le pretendenti al titolo (seppur sia ancora presto per parlarne con un unico girone di ritorno ancora da disputare) vi sono Salernitana (che si sta prendendo tutto) ed Abatese (a -1 di distanza dalla vetta momentanea); restano stabili in fase di rincorsa alla top 3 Palermo e Colleferro, entrambi a quota 18.
La zona playout risulta occupata dalle cosentine del CUS Unical e dalla Virtus Marsala, in risalita a rilento la squadra lucana. Villaricca, Pink Sport e Lecce a centro graduatoria. Cosa cambierà con la prima della nuova fase? Domenica indicazioni più specifiche post Academy Abatese-Lecce Women, Catania-Colleferro, CUS Unical-Palermo Woman, Matera Città dei Sassi-Villaricca, Salernitana-Pink. Sono sotto i riflettori gli inevitabili cambiamenti che questi appuntamenti potranno apportare alla statistica; la domanda è: lo stato di forma positivo delle realtà in avanti potrà essere interrotto dalle compagini che non stanno viaggiando in acque tranquille? La consapevolezza è che tutto può cambiare in un istante.






