È ormai aperto il sipario sulla fase di ritorno del campionato di serie C. Le partecipanti al girone D, a tal proposito, si sono ritrovate questa domenica (come di consueto) per disputare la giornata 12; cosa è accaduto sul campo?
Il Palermo (reduce da un finale in equilibrio col Villaricca) torna all’attacco e lo fa lasciando di stucco la CUS Unical (formazione locale per l’occasione) con otto colpi; poco incisiva la risposta (l’unica) delle cosentine che, dopo il punto condiviso con il Lecce nello scorso incontro, si sono dovute arrendere alla disfatta.
Prosegue sulla scia della positività l’Academy Abatese, al goal casalingo nella sfida di fronte all’ospite Lecce; tre i punti conquistati anche da Catania (2-0 sul Colleferro) e Matera (3-1 il finale contro il Villaricca). A designare il big match tra Salernitana e Pink Sport un 1-1 dal sapore dolciastro, visto il bilancio da ambedue le parti: da un lato le granata, in continua lotta per il vertice, dall’altro una realtà in corsa alla top 5.
A proposito di tabelle e grafici punti, il ruolo di vedetta ancora nelle mani del Catania; fortemente instabile, però, la posizione dello stesso, vicinissimo al possibile agguato della Abatese e della Salernitana. In recupero la squadra guidata dalla coach Pipitone (quarta posizione a quota 21 – a meno tre per la possibilità d’aggancio alla rosa di mister Vanoli), un Colleferro, poi, che potrebbe impensierire già durante il prossimo match.
Ora si va direttamente a febbraio, un continuo fatto di determinazione e attenzione; per l’appuntamento 13 del percorso (secondo di ritorno) a vedersela saranno: Colleferro-CUS Unical, Lecce Women-Matera Città dei Sassi, Pink Sport Time-Virtus femminile, Villaricca Calcio-Catania, Palermo Women-Salernitana. Turno di riposo per l’Academy Abatese.






