La Triestina può finalmente esultare, perché le giuliane vincono per la prima volta in questa stagione. A farne le spese è il Mittici, che viene battuto sul suo campo col punteggio di 1-0. La squadra ha dedicato questi primi tre punti al prof Billy Marcuzzi, che purtroppo è venuto a mancare nella giornata di sabato.

A decidere le sorti di questa partita è l’attaccante classe ’98 Sofia Del Stabile, che ha messo a segno la rete decisiva a dieci minuti dalla fine dell’incontro. Per la bomber ex Tavagnacco di tratta della sua quarta rete stagionale.

Con quest’importante risultato le biancorosse guidate dall’allenatore Fabrizio Melissano balzano al dodicesimo posto del Girone B di Serie C con sei punti, ad una lunghezza dalla zona salvezza.

Nel prossimo turno la Triestina giocherà ancora in trasferta: le alabardate andranno in casa del Padova, che ieri hanno avuto la meglio sulla Vis Civitanova per 4-2.

Photo Credit: US Triestina Calcio 1918 Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here