Credit Photo: Su Planu Calcio

La stagione estiva, si sa, è sinonimo di calciomercato. Sono arrivate le prime conferme per il club tutto al femminile in attivo dal 2021 e presieduto da Patrizia Casale: la piccola realtà sarda, sita a Selargius, ha raggiunto la puntata serie C dopo il fermo causa pandemia e l’esperienza in Eccellenza, ed è pronta ad affacciarsi ad una nuova possibilità.
Dopo gli annunci di Giulia Marci, Francesca Cammarota, Marta Serra e Laura Santoni sono arrivate altre  quattro confermate dal club isolano:

  • Giovanna Puliga, 2007, titolare strepitosa nel campionato Under17
  • Martina Secci, classe 2003, esterno centrocampo e campionessa in eccellenza 2019/20
  • Laura Agostini, difensore centrale e vice capitano della prima squadra nella scorsa stagione. Anche lei classe 2006
  • Laura Marras, difensore classe 2006, con esperienza in Under17; ha segnato il goal della vittoria al ’95 in trasferta col Torino
Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.