La Ternana Femminile di Marco Migliorini in campo domani alle ore 15 a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno per la quarta giornata di campionato di serie C. Sarà una domenica particolare perchè le rossoverdi e le campane saranno le sole a scendere in campo nel girone D. La divisione calcio femminile infatti ha deciso di rinviare fino al 6 dicembre tutte le partite delle squadre che si trovano nelle regioni indicate ‘rosse’ ed ‘arancioni’ dall’ultimo Dpcm del Governo per la pandemia da Covid-19.

Nel girone meridionale questo significa praticamente quasi tutte le formazioni ferme tranne Ternana, Chieti, Sant’Egidio, Res Roma, Formello, Pescara. Le rossoverdi quindi giocheranno questa settimana in Campania e la prossima contro Chieti, per poi fermarsi tre settimane.

Ancora al palo dopo l’ottima prova contro la Res Roma, Quirini e compagne tornano sul campo della formazione che le ha battute in coppa Italia ad inizio stagione: il 20 settembre su quello stesso campo finì 5-0, ma la squadra che andrà in campo domenica sarà ben diversa.

Migliorini dovrebbe avere a disposizione l’intero parco di nuove giocatrici, comprese le due statunitensi Castaneda e Money, per le quali è arrivato il transfer dagli Usa. Difficile ovviamente che giochino tutte dall’inizio, ma intanto la squadra cresce anche dal punto di vista tecnico e da quello dell’esperienza.