ternana-femminile-flavia-vaccari

Sconfitta per la Ternana che cede per 2-1 contro l’ Azalee Solbiatese. Questa la cronaca della gara descritta dalla testata Calcio Fere:

Che la partita non fosse facile lo si era capito presto: per 20 minuti le rossoverdi non superano il centrocampo, mentre le varesine impegnano Sacco con Pellegrinelli e centrano un palo con Magatti. Al 23′ all’improvviso la Ternana segna: Zorzetto viene lanciata in profondità, salta un’avversaria e poi anche il portiere, mettendo in rete.  Partita generosissima, quella dell’ex Real Meda,  che per lunghi tratte corre quasi da sola, pagando anche dazio ai crampi. Il vantaggio sembra poter giovare alle rossoverdi che si affacciano ancora in area con Proietti (a lato) e Botti (in angolo), poi il corner di Battaglioli sul quale si fa male Spagnoli, che di fatto chiude il primo tempo.
L’ingresso di Cianci nell’intervallo dovrebbe scuotere il reparto avanzato ma non lo fa: l’ex Lazio ha una paio di buoni spunti ma la squadra continua a faticare e così al 12′ le Azalee pareggiano: Quirini perde palla,  Vischi ringrazia e serve Pellegrinelli che prende la mira e non sbaglia. La Ternana tenta una timida reazione con Battaglioli, poi al 21′ ecco il 2-1: Copia non riesce a spazzare via un pallone velenoso in area, pallone sui piedi di Pellegrinelli che dalla distanza si coordina e batte Sacco.  Il colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Pagiarino è di fatto l’ultima vera occasione delle rossoverdi, che addirittura chiudono con Gallea centravanti al fianco di Cianci per dare respiro ad una Zorzetto stremata. Prima del finale, la Solbiatese centra anche una traversa con Barbini. Martedì a Campitello il recupero con Caprera diventa fondamentale per non finire nel pantano.

TERNANA (4-3-1-2): Sacco; Vaccari, Spagnoli (30’pt Copia), Pacheco (32’st Gallea), Quirini, Natali (26’st Timo), Battaglioli (32’st Libera); Proietti, Botti (1’st Cianci), Zorzetto. A disp: Money, Acini, Giudici, Mazzieri. All: Schenardi
AZALEE SOLBIATESE (4-3-1-2): Presutti; Maschio, Dal Raso (36’st Di Lascio), Viganò, Pozzi; Masciaga (1’st Segalini), Ambrosetti (1’st Coppola), Crestan; Vischi (40’st Gino); Magatti (1’st Barbini), Pellegrinelli. A disp.: Mazzon, Serna, Peripolli, Diefenthaler All: Marsich
ARBITRO: Petrov di Roma 1 (assistenti: Bicaroni-Ravanelli)
MARCATRICI: 23’pt Zorzetto (T), 12’st e 21’st Pellegrinelli (A)
NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Ammonite: nessuna. Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 2’pt 5’st