L’impegno e la voglia di riscatto non sono bastati. Nella seconda trasferta del campionato di Serie C femminile, le ragazze della Dolomiti Bellunesi subiscono un’altra sconfitta di misura. Ed è la terza in tre giornate. Questa volta matura contro un avversario, come il Villorba, arrivato a punteggio pieno al confronto. In provincia di Treviso, la formazione dolomitica non è riuscita a invertire la rotta, cedendo il passo a una rivale che ha dimostrato solidità e un’adeguata lucidità nei momenti chiave.
PRESSIONE – Senza mister Bertuzzi in panchina, squalificato per sei giornate dopo la gara contro il Venezia (a sostituirlo ha pensato Daniela Turra), le dolomitiche subiscono la pressione dalla compagine trevigiana. Al 3’, la prima occasione di Pisoni: solo un’uscita bassa di Dal Bon e il conseguente salvataggio di Della Vecchia sulla linea evitano lo svantaggio. E, al quarto d’ora di gioco, Crevalcore sfiora l’incrocio dei pali al termine di un’azione personale. Il Villorba preme sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, esercitando un pressing costante sulla difesa rosanero, che si fa sorprendere al 24’ sugli sviluppi di un piazzato: Bardahan, tutta sola, colpisce di testa e infila il pallone nell’angolo basso. Poi, a riprendersi la scena, è ancora lei: la numero 1 dolomitica. E sempre contro Pisoni: al 26’, neutralizza un suo tiro, e al 41’, alza la sfera sopra la traversa un cross velenoso.
STESSO COPIONE – La ripresa inizia come si è concluso il primo tempo. E ancora con Dal Bon protagonista: prima compie un doppio intervento provvidenziale su Pisoni, quindi respinge un traversone insidioso di Canciello. Ma anche il collettivo di mister Bertuzzi si affaccia nella metà campo avversaria. E ci prova in particolare con Mastel, arginata dalla difesa del Villorba. E mentre la traversa nega il raddoppio alle padrone di casa, è sempre l’ex portiere della Jesina Aurora a evitare un passivo più severo: al 38’, respinge una conclusione a colpo sicuro di Conciello e, nella stessa azione, smanaccia un pallone messo in mezzo da Trevisan. In chiusura, di nuovo Conciello sbaglia da ottima posizione. Nel complesso, il risultato negativo pesa in una graduatoria ancora bloccata. Ma è da queste partite, e dalle difficoltà, che nascono le squadre vere. E la Dolomiti Bellunesi lo è.
VILLORBA-DOLOMITI BELLUNESI 1-0
GOL: pt 24’ Bardahan.
VILLORBA: Rubinaccio, Crevacore (st 46’ Bortolato), Marchesin, Dal Lago, Martinis, Bardahan, Pantano, Rossi (st 10’ Canciello), Pisoni (st 40’ Colombo), Trevisan, Menini (st 1’ Zilli) (in panchina: Morosin, Piovesan, Bandiera, Fighera, Costantini). Allenatrice: C. Orlando.
DOLOMITI BELLUNESI: Dal Bon, Pattaro, De Paoli, Bristot, De Zolt (st 9’ Appocher), Mastel, L. Triches (st 1’ Cappellano), Andolfatto (st 21’ Fassin), Della Vecchia, Gava, Bassani (st 34’ Rosson) (in panchina: C. Triches, Conedera, Maddalozzo, Zilli, Da Ronch). Allenatrice: D. Turra.
ARBITRO: Lorenzo Lucenti di Treviso (assistenti: Lorenzo Cosmo e Giorgio Pellegrino di Treviso).
NOTE. Angoli: 10-1. Ammonita: Fassin. Recupero: pt 1’; st 3’.






