Tenacia, vivacità e quello spirito combattivo in campo ed esuberante fuori che la rendono da sempre punto di riferimento per l’intero spogliatoio. Michela Tonon, classe ’98, prodotto doc della Cantera di casa Permac, sta ritrovando minutaggio e confidenza con il campo dopo alcuni problemi fisici che ne hanno pesantemente limitato l’utilizzo in questo primissimo scorcio di stagione. Energie ed entusiasmo sono le componenti fondamentali per le Tose per continuare l’inappuntabile cammino di questo inizio di campionato. Sentiamo proprio dal giovane esterno vittoriese come si vive l’attesa nello spogliatoio rossoblù alla vigilia della delicata trasferta sul campo del Como 2000.

Con l’Unterland altri 3 punti, a compimento di un match difficile e molto bloccato, a corroborare l’ottimo impatto con il Girone di Serie C.
Domenica scorsa siamo state brave a domare, con la forza del gruppo, una partita difficile  e decisamente complicata. Non dimentichiamo che abbiamo conquistato i 3 punti nonostante defezioni importantissime quali Capitan Francesca Da Ros, Natasha Piai e Francesca Zanella. Di questo inizio campionato non possiamo che essere soddisfatte, dobbiamo solo essere consapevoli che abbiamo tutte le capacità per continuare a migliorarci sempre di più. Sinora abbiamo incontrato squadre con diversi punti e posizioni sotto di noi, ora iniziano gli scontri diretti che ci diranno davvero cosa valiamo e a cosa possiamo puntare in questa stagione.

Come avete preparato una trasferta insidiosa come quel sul campo di un Como esperto di categorie superiori?
Domani avremo a che fare con una partita tosta a compimento di una trasferta lunga, ma non deve essere una scusante per noi. Abbiamo preparato la partita al meglio come sempre e siamo pronte di dare il massimo anche in terra lombarda.

Come va migliorando la tua condizione fisica e cosa ti aspetti da te stessa e dalla squadra per questa stagione?
Per problemi lavorativi mi sono aggregata alla squadra più tardi e, da parte mia, sto cercando di dare il massimo e spero di contribuire al più presto attivamente per la squadra. Cerco di dare il massimo sempre e da sempre e per questo il mio obiettivo personale è quello di crescere e di sfruttare le occasioni che mi saranno concesse in campo. L’obiettivo di squadra non è altro quello di scendere in campo convinte e determinate in ogni partita, solo così facendo i risultati verranno da loro e continueranno ad essere positivi com’è stato sinora.

Photo Credit: Permac Vittorio Veneto