trastevere-femminile-xxx

Nelle ultime ore del 2021 il Trastevere Calcio Femminile ha fatto un piccolo bilancio sull’annata appena archiviata. La parte iniziale del 2021 ha visto le trasteverine imporsi nel torneo di Eccellenza laziale guadagnandosi l’accesso in Serie C:

Un anno iniziato con grande incertezza. Si gioca o non si gioca? Rinvii su rinvii, poi allenamenti distanziati, la doccia sì ma solo a casa, un campionato che appariva sempre più lontano, poi finalmente l’annuncio ufficiale: l’Eccellenza Femminile riparte! Le squadre indicate come favorite sono altre, ma le leonesse fanno sul serio. Un percorso netto, senza alcuna sbavatura, quello delle trasteverine, che straordinario il girone B guadagnandosi la finalissima contro la Lazio C5 Global. I pronostici della vigilia danno le amaranto già per sconfitte, ma d’altronde quest’ultimi sono fatti proprio per essere ribaltati. Una gara preparata in settimana nei minimi dettagli, di sacrificio, di ripartenze. Il Trastevere vince 3-0 la finale, alza la coppa e si guadagna un posto in Serie C”.

Poi la seconda parte con l’ottimo rendimento nel gruppo C di terza serie sulla quale la società amaranto chiosa:
“Da Cenerentola a protagonista inattesa. È un Trastevere che riparte dai suoi punti di forza e dalle sue certezze, rinnovando in estate la rosa per ben figurare nella nuova categoria. Una squadra giovane, unita, desiderosa di migliorarsi quotidianamente. Chiudiamo a dicembre ad un passo dal podio, in quarta posizione, a poche distanze dalle prime della classe, e con la conquistata qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia”.