Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile)

Domenica 22 ottobre, in occasione della settima giornata di Campionato di Serie C, il Trento Femminile ha giocato in casa contro la A.Spal vincendo contro la formazione estense con il risultato di 4-1.

CARLOTTA BALDO E GIULIA ROSA, autrici di due dei quattro gol delle Aquilotte (8′ PT e 56′ ST), dopo la fine del match si sono soffermate ad analizzarne l’andamento partendo dalla propria prestazione individuale, di cui si sono dette soddisfatte.
Ciò che però entrambe hanno tenuto a sottolineare è sopratutto il modo di condurre la partita avuto dalla squadra che con coesione ha portato a casa il risultato.
La partita, che è parsa un po’ il proseguimento di quella contro il Villorba per motivazione e voglia di emergere in campo, non è però terminata con un immeritato pareggio ma con una piena vittoria.
Lo scopo, al di la della classifica, è dimostrare il proprio valore settimana dopo settimana senza dimenticare l’aspetto del divertimento che traspare dal gioco e viene trasmesso ai tifosi negli spalti.
Domenica 29 ottobre il Trento giocherà in trasferta a Trieste contro la Triestina femminile con le stesse motivazioni e lo stesso amore per il calcio e il bel gioco.

Queste, nello specifico, le parole rispettivamente di Carlotta Baldo e di Giulia Rosa:
“Sono soddisfatta e contenta per il gol, ma è stata un’azione di squadra, quello che proviamo in allenamento, dalle rotazioni al centro a cercare la profondità, quando il gol arriva così è una soddisfazione per tutta la squadra.
E’ uno degli obbiettivi che ci siamo dati all’inizio della stagione come squadra, staff, società: divertirci partita per partita. La strada è questa, è quello che cercheremo di fare in settimana per essere ancora pronte e divertirci domenica prossima a Trieste”.

“Sono contenta per il gol, per un’attaccante è importante. A prescindere da questo, quello che conta è che la squadra vinca, bisogna continuare così, abbiamo segnato tanto.
E’ stata una grandissima prestazione, dopo il pareggio della scorsa domenica volevamo riscattarci, volevamo una bella prestazione e oggi abbiamo espresso anche un bel gioco, bisogna anche saper soffrire.
Ripartiamo e ci prepariamo per la prossima”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.