Un primo tempo spento da parte delle padrone di casa che si lasciano gestire  e chiudere nella propria metà campo dalle lombarde. Solo dopo la mezzora si vedrà una minima reazione delle grigie. Le distrazioni e le poche aspettative da parte loro crea il vantaggio delle ospiti, arrivato dopo 10 minuti di gioco, Garavelli spazza un pallone rimettendolo in mezzo all’area, Fusi approfitta e buca Fara.

Partita che si concentra nella linea mediana dell’Acf Alessandria con continue incursioni da parte del Real Meda, non sfruttate a dovere. Al 35° il 2 a 0, Ancora Fusi, favorita da un contrasto inefficace da parte di Tascheri, si lancia in campo aperto verso la porta e difronte al portiere lascia partire il suo destro potente e insacca.

Sul finire del primo tempo Ferrario sigla la terza rete delle lombarde, un colpo da biliardo che si insacca sulla destra bassa del palo, Fara in allungo non riesce a toccare il pallone.

Secondo tempo a completa gestione da parte del Real Meda che passeggia in campo attendendo il novantesimo. L’Acf prova comunque a reagire al confronto e per i primi dieci minuti gestisce bene e respinge l’attacco delle medesi. Alice Fara, portiere classe 2002 dell’acf Alessandria, si rende più volte protagonista salvando la porta con parate stupende.

Nel quarto d’ora finale, il Real Meda chiude definitivamente i giochi con la rete di La Fiosca, gran gol dalla destra con palla che si infila nella parte opposta della porta vicino al sette.

Credit Photo: Andrea Amato