“Le ragazze hanno dato tutto quello che c’era da dare”: inizia così il commento del tecnico granata Rodolfo Vanoli sulla giocata interna contro la Pink Sport. L’esito? Non ha premiato nessuna delle due protagoniste: 1-1, infatti, quanto lasciato sul verde in occasione della prima giornata del girone di ritorno.
Ad aprire le marcature Chiara Manca, forte di sorpresa con pallonetto all’estremo difensore opposto, poi la risposta delle baresi su una azione costruita intensamente su corner. Nient’altro che un equilibrio, quindi, ma poteva andare diversamente? Ecco quanto riferito dallo stesso allenatore a tal proposito: “siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo potevamo fare anche tre/quattro goal perché il loro portiere ha fatto dei miracoli pazzeschi, ma fa parte del gioco.
Ci sono state delle scelte arbitrali che non mi sono piaciute; non mi piace parlare di queste cose ma, se vogliamo arrivare a certi livelli, serve anche che ci diano del nostro. Non puoi arrivare in alto se non ti permettono di giocare un calcio propositivo”.
Ora un viaggio da intraprendere per le campane, destinazione Palermo. Un’altra sfida importante contro una formazione in corsa per i primi posti; la figura in panchina ha concluso dicendo: “c’è orgoglio per le mie ragazze che stanno facendo un gran lavoro. Domenica andiamo a Palermo con la nostra solita serenità per cercare di prenderci punti, perché il campionato a volte te ne toglie uno e lo ritrovi tra un paio di domeniche.
Dobbiamo continuare così, senza abbatterci; noi ci siamo ancora, su tutti i fronti”.






