Sul fronte mercato il Lecce Women continua a lavorare sodo in vista della prossima stagione. Nei giorni precedenti, infatti, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto al portiere Prieto, autrice di un’ottima stagione. Coach Indino invece inizia a delineare i prossimi obiettivi della nuova stagione. A seguire le sue parole:L

Quali sono le aspettative in vista della prossima stagione?

Come per ogni nuova stagione ci sono sempre delle buone sensazioni perché c’è tanto entusiasmo e voglia di migliorarsi rispetto alla passata annata. Quest’anno tra l’altro ci saranno nuove ragazze in arrivo anche dal settore giovanile con grande voglia di mettersi in mostra e darci una mano per raggiungere i nostri obiettivi.”

Quali sono gli obiettivi per il campionato?

Sicuramente cercare di migliorare la posizione della passata stagione, ottenendo, come fatto anche quest’anno una salvezza tranquilla, fare esordire o giocare quanto più possibile le ragazze del nostro settore giovanile, per permettere loro di continuare il percorso di crescita e perché no provare a lottare per i primi posti della classifica.”

 

Vista la difficoltà del girone, quali saranno le squadre più ostiche da affrontare?

Le squadre romane, come ogni anno, partiranno favorite perché, essendo nella capitale, hanno un bacino di utenza molto più elevato rispetto al nostro e a tutte le squadre del girone; ci sono moltissime calciatrici e le squadre di fatto possono vantare di settori giovanili e scuole calcio già ben avviati da diversi anni, a differenza di noi del Sud. Sicuramente però, ciò che maggiormente ci inorgoglisce, è che il quarto posto della passata stagione è frutto del lavoro di un gruppo che vanta essere il più giovane dell’intero campionato con una media di 19 anni e mezzo, caratterizzato da molte interessanti promesse del nostro settore giovanile e questo è sicuramente molto importante se vogliamo dare continuità alla nostra linea di progetto e di investimenti futuri.”

Un commento sul mercato

“Abbiamo costruito una rosa competitiva, ci sono giovani di prospettiva e ragazze di grande esperienza. Siamo pressoché al completo anche se ci manca ancora un’altra pedina in difesa”.