Paquale Illiano, allenatore del Villaricca Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara contro la Salernitana, terminata 1-1. Ecco le sue parole:

Il risultato finale rispecchia esattamente l’andamento della gara a fasi alterne. Secondo me risultato giusto. Abbiamo avuto 20 minuti dove potevamo fare il gol del raddoppio poi però alla fine un po’ il caldo, un po’ l’inizio della preparazione… diciamo che siamo ancora agli inizi. Alla fine l’intensità si è abbassata e quindi la partita è scivolata così. Per il momento va bene, è un inizio positivo: abbiamo fatto una vittoria e un pareggio, siamo una neopromossa, il nostro obiettivo è la salvezza. Abbiamo un gruppo giovane e ci vuole tempo e lavoro, ma siamo sulla buona strada”.

Anche Roberta Illiano, attaccante giallorossa, ha dato la propria chiave di lettura del match: “Pareggio per me non giusto, meritavamo di più. Abbiamo sprecato tante occasioni, però loro hanno ci hanno mantenuto bene e abbiamo meritato entrambe. Potevamo fare sicuramente di più, però le avversarie ci hanno mantenute in tutta la partita, quindi va bene così. Pensiamo alla prossima gara, cerchiamo di lavorare bene in settimana proiettandoci verso Frosinone”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.