La società Villaricca Calcio, nelle persone del Presidente Onorario Nicola Tambaro e della Vice Presidente Raffaelita D’Alterio, dà il benvenuto alla calciatrice Valentina Esposito.
Dopo le prime esperienze in Serie B, a soli 14 anni, apre un importante ciclo con il Napoli Carpisa.
Veste la maglia partenopea dal 2006 al 2014 centrando, dapprima, la promozione in Serie A2. Nel 2012 arriva la promozione in Serie A e la finale di Coppa Italia contro il Brescia, persa solo ai supplementari.
Trascorre due anni in massima serie, prima di passare alla Torres, all’epoca squadra più titolata d’Italia.
Con la gloriosa casacca sarda colleziona anche due presenze in Champions League.
Poi, il ritorno all’ombra del Vesuvio, per altre due stagioni.
Tra il 2017 e il 2019 gioca in Serie A2 di Futsal, con la Fulgor Octajano.
Successivamente torna al calcio e conquista la promozione in Serie B con il Pomigliano. A Chieti, in Serie C, l’ultima esperienza.
Ecco le prime dichiarazioni ufficiale da giocatrice giallorossa: “Sono felice di sposare questo nuovo progetto. Villaricca è una realtà nuova che si affaccia per la prima volta al panorama nazionale. Sono rimasta colpita dall’organizzazione, dall’organigramma e da tutte le figure che presenta questa società. Mi hanno accolto calorosamente, mi impegnerò al massimo ricambiando la loro fiducia. Farò parte di un gruppo giovane, cercherò di essere da esempio per loro. Non vedo l’ora di iniziare!”
La società Villaricca Calcio dà il benvenuto alla calciatrice Roberta Illiano.
Seppur giovanissima (classe 2003), ha già saputo far parlare tanto di sé. Dopo gli inizi in Eccellenza, con campionati sempre da protagonista assoluta e la conquista di diversi trofei tra campionati e coppe, matura diverse esperienze importanti.
Ad oggi vanta presenze in Serie C e tante convocazioni, a livello regionale, con la Rappresentativa Campania e, a livello nazionale, con la Rappresentativa U23 LND.
Nella scorsa stagione, aggregata in prima squadra con il Napoli Femminile, matura 7 presenze in Serie B.
Rappresenta, inoltre, una delle atlete di maggiore rilievo del Beach Soccer italiano. Con il tricolore della nazionale addosso partecipa alle qualificazioni europee, andando ripetutamente in gol.
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da giocatrice giallorossa: “Le mie ambizioni si sposano perfettamente con quelle della società, del nuovo staff e della squadra forte che si sta allestendo. Avrei potuto fare scelte diverse, ma sono certa di aver fatto la migliore. Qui sento di essere nel posto giusto per esprimermi al meglio, divertirmi e togliermi grandi soddisfazioni insieme alle compagne. Voglio crescere ancora tanto per puntare ai massimi livelli, sono prontissima per farlo qui. Quanto manca per scendere in campo?”
COMUNICATO VILLARICCA