La scorsa domenica il Frosinone, dopo il pari interno con la Salernitana, affrontava in trasferta il Sant’Agata, nel girone C di Serie C. Successo ciociaro per 0-2 che consente alle laziali di balzare a quota 24 punti in classifica.

Nel post gara in casa Frosinone a lasciarci qualche battuta è stata Virginia Galluzzi, punta classe ’96 ex Aprilia che ci ha dichiarato: “Domenica è stata una partita molto tosta, dove entrambe le squadre cercavano e volevano a tutti i costi i 3 punti. Siamo riuscite ad andare in vantaggio esprimendo le nostre idee e imponendo il nostro gioco. Nell’ultima parte di gara nonostante la stanchezza siamo state brave e lucide nel raddoppiare chiudendo la partita e portandoci a casa la vittoria anche grazie agli importanti e decisivi interventi del nostro portiere Guidobaldi. Nella prossima gara, invece, la giochiamo in casa contro il Lecce, una squadra molto fisica e di qualità. Ci aspetterà una gara molto difficile e di sacrificio ma ovviamente noi cercheremo come sempre di lottare fino all’ultimo”.
 

“Conosco bene questo campionato e soprattutto questo girone che non è mai stato un raggruppamento facile. Sono però molto felice che negli ultimi anni il livello continua a crescere insieme anche al movimento del calcio femminile. Noi siamo una squadra costruita praticamente quasi da zero, alcune di noi hanno affrontato già questo girone e per altre invece è il primo anno di C. Nonostante questo siamo un bel gruppo, stiamo lavorando molto perché abbiamo bisogno di giocare insieme per avere la giusta quadra. Potenzialmente la nostra squadra potrebbe avere punti in più in classifica. sono sicura che riusciremo a fare di più. La mia stagione al Frosinone è iniziata con dei piccoli infortuni che mi hanno condizionata nelle prestazioni. Sono una persona che non molla mai e grazie anche a questo sono stata fuori poche settimane. A me piace molto aiutare la squadra e fare di tutto per vincere le partite, sono contenta del percorso che stiamo facendo ma sono anche convinta che posso e che possiamo fare molto di più”.