Prosegue la striscia di risultati positivi della Vis Civitanova, che batte per 2 a 0 il Bologna nella 23° giornata di Campionato di Serie C Girone B.

Avevano parlato di questa sfida come una finale e l’hanno conquistata a pieni voti: la Vis ottiene una vittoria importantissima, guadagnando un posto tra i play-out e lasciandosi alle spalle Isera, Oristano e Spal.

Prima mezzora equilibrata, con qualche spunto emiliano ma senza troppe preoccupazioni. Al 29’ le ragazze de Citanò segnano il primo gol: Spinelli approfitta del tentennamento di Benozzo, ruba palla e supera Bassi. Il 2 a 0 si concretizza al 40’: punizione di De Luca, respinta corta di Bassi e Uzqueda insacca.

Al 52’ il Bologna ha l’occasione di accorciare le distanze con un rigore assegnato: batte Marcanti ma Comizzoli la ipnotizza parando sia il tiro sia la respinta. All’83’ Spinelli subisce fallo in area da Giulani ed è penalty: se ne incarica De Luca ma sparato altissimo sopra la traversa. Nulla da fare per il Bologna nei minuti finali, che lasciano i tre punti alle marchigiane.

Roberto Pierdomenico, preparatore atletico e attuale tecnico della Vis, ha commentato così:
“Abbiamo preparato questa partita in settimana bene perché sapevamo che confermarsi è sempre difficile. Le ragazze hanno confermato la crescita che stanno facendo di partita in partita sotto l’aspetto caratteriale. Abbiamo disputato un buon primo tempo, poi nella ripresa abbiamo sofferto e siamo state anche fortunate in alcune circostanze. Alla fine abbiamo meritato comunque di vincere”.

 

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Piscitelli, Aparicio Perez, Silvestrini (66’ Gomez), Monterubbianesi, Spinelli, De Luca, Uzqueda
A disp. Raimondi, Ciccalè, Fernandez
All. Pierdomenico

BOLOGNA: Bassi, Giuliano (71’ Maida), Cavazza, Benozzo, Giuliani, Racioppo (91’ Sovrani), Rambaldi (78’ Casale), Marcanti, Hassanaine (89’ Bugamelli), Perugini (71’ Stagni), Arcamone
A disp. Bolognini, Michelini, Sassi, Venturi
All. Galasso

 

Photo Credit: Lodie Sciarroni – Vis Civitanova Femminile