Grande risposta delle biancazzurre che dopo il deludente pareggio a Roma schiantano il forte Lecce per 3 a 1.
Una superiorità costante per tutta la partita benché le salentine hanno dato sempre l’impressione di poter essere pericolose soprattutto con Cazzato e D’Amico, davvero di categoria superiore, come del resto alcune delle biancazzurre.
Bravo il mister Pingiotti all’esordio come allenatore.
Parte subito forte il Pescara, e al secondo minuto Bartolucci calcio di poco a lato da fuori area e infatti al sesto minuto il Pescara passa.
Grande apertura di pagano sulla sinistra che pesca Eugeni, stop e cross in mezzo e Stivaletta NON PUÒ FALLIRE oggi.Al 10′ primo tiro del Lecce, da fuori ci prova D’Amico
para l’attenta Dilettuso. Al 24′ gran palla filtrante di Di Tullio per Eugeni e Claudia viene anticipata di un soffio da portiere leccese Raicu.
Insistono le delfine e subazione di Stivaletta Bartolucci calcia centrale. Al 26′  Lecce pericoloso, su corner, Cazzato di testa sfiora il palo alla sinistra portiere di casa.
Un minuto dopo ancora Stivaletta lancia Eugeni, dribbling secco su Sozzo ma il suo tiro però è debole tra le braccia del portiere leccese.
Al 37′ slalom di stivaletta, cross in mezzo si salva in angolo la difesa leccese
Ma al 38′ il Pescara la doppia, grande azione sulla destra, palla indietro a Michela di Tullio che da fuori area Scalia un bolide che trafigge Raiucu. Il primo tempo termina 2 a 0.
Nel secondo tempo rientra in campo più grintoso il Lecce. Al 47′ Bello slalom di Cazzato che entra in area ed impegna severamente Dilettuso che risponde da par suo con una gran parata.Al 49′ Costadura su punizione ma ancora il capitano biancazzurro fra i pali risponde.
Al 56′ Cambio fra le padrone di casa, esce Stracciasacco entra Antonucci. Al 65′ Bella azione delle del fine, dal limite dell’area Di Tullio bacia la traversa della porta leccese con un gran tiro.Al 70′ per 1 fallo di Bartolucci, punizione dal limite per il Lecce ,calcia D’amico e Valeria Dilettuso risponde in angolo.Al 77′ esce Eugeni entra Conte e all’85′ esce Diodato ed entra Sisti.
All’88′ calcio di rigore a favore del Lecce e D’Amico riporta le sue sul 2 a 1.
Ma al 90′ su azione di contropiede Antenucci realizza il 3 a 1 per la squadra di casa.
Al 92′ s’invola Cazzato e Dilettuso salva miracolosamente e con la solita bravura rimanendo però a terra infortunata ma nulla di grave per fortuna.
Finisce quindi 3 a 1 lo scontro diretto e ora testa al Palermo!

PESCARA:Dilettuso,Vizzarri Diodato Mari Pagano, Fiucci Bartolucci, DiTullio Stracciasacco Stivaletta Eugeni
Mister E. Pingiotti

SALENTO:Raicu Sozzo Felline Tirabassi Costadura GuidoChuari Cucuracu De Benedetto Cazzato D’amico Margari
A disp. Pescara :Cilli Sisti Conte Di Russo
A disp. Salento :Errico Ovacif Anfosso Vitti Polo Carrafa A. Durante Coluccia Carrafa R.

Credit Photo:Pescara Calcio Femminile