Seconda vittoria di fila per le Azalee, che vincono sul campo del Caprera per 5-1.

Le rossoblù hanno dedicato questo successo a Italo Presutti, storico dirigente del calcio femminile lombardo, e che fino alla sua scomparsa avvenuta nella giornata di venerdì, ha ricoperto la carica di coordinatore del Settore Giovanile del Como Women.

Eppure a passare in vantaggio è la formazione sarda, grazie alla marcatura realizzata dalla biancoverde Júlia Dìaz. Poi si accendono le Azalee, e fa sale in cattedra Giulia Brazzarola che prima pareggia al 39′, poi al 49′ porta in avanti le varesine. Al 51′ Alice Coppola segna la sua sesta rete stagionale e il terzo gol ospite, al 62′ Fabiana Vischi firma il quarto gol, mentre il pokerissimo lo segna al 69′ Caterina Magatti.

Le Azalee, grazie a questa vittoria, agganciano al secondo posto del Girone A di Serie C, insieme al Torino Women, il Genoa e il Pinerolo.

Nel prossimo turno le ragazze di Dolores Prestifilippo ospiteranno in casa la Speranza Agrate, vittorioso domenica contro l’Independiente Ivrea.

Photo Credit: Facebook Azalee Calcio Femminile

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.